.

.

SPIRITO SANTO

SPIRITO SANTO
"VIENI, .."

BUONA S. PASQUA

BUONA S. PASQUA
La Resurrezione di Gesù porti il Suo Amore nei nostri cuori

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Silenzioso Dio

Fatima

Fatima
Cappella delle Apparizioni

S. Maria del Cammino





Il Papa venuto da lontano....

Il Papa venuto da lontano....
Dono di Dio per tutti gli uomini

domenica 8 agosto 2010

08 Agosto 2010 Un pensiero al giorno di Giovanni Paolo II

«Quando Maria e Giuseppe ritrovarono il Fanciullo Gesù nel Tempio, dopo tre giorni di trepida ricerca, sua madre non poté trattenere questo amorevole lamento: “Figlio, perché ci hai fatto questo? Ecco, tuo padre e io, angosciati, ti cercavamo».
È confortante per noi sapere che anche la Madonna chiese un “perché” a Gesù, in una circostanza di intensa sofferenza. Da quelle pagine venerande apprendiamo che sovente il popolo di Dio, oppure qualcuno dei suoi membri, che attraversa prove cruciali, in simili frangenti, una domanda affiora: «Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?», «Perché dormi, Signore... perché nascondi il tuo volto, dimentichi la nostra miseria e oppressione?» (Sal 22,2; 44,24a.25). Per rispondere a questo “perché” umanissimo, l’orante dei Salmi si volge al passato d’Israele, rimedita la storia dei Padri, specialmente l’esodo dall’Egitto, e ne ricava la seguente lezione: anch’essi furono saggiati come oro nel fuoco, eppure il Signore li salvò in tanti modi e per vie spesso inattese; e siccome il Signore è fedele, anche adesso, come allora, donerà la salvezza nel modo e nel tempo che a lui piacerà.
[Angelus, 31 luglio 1983]

1 commento:

  1. Questo "Angelus" di G.Paolo II si presenta come risposta alla nostra lecita domanda: perchè? legittima nei momenti più difficili della nostra vita, anche Gesù sulla Croce chiese al Padre perchè l'aveva abbandonato. Viviamo con fiducia la Speranza, che si fa certezza, del cuore di Maria e Gesù.

    RispondiElimina