.

.

SPIRITO SANTO

SPIRITO SANTO
"VIENI, .."

BUONA S. PASQUA

BUONA S. PASQUA
La Resurrezione di Gesù porti il Suo Amore nei nostri cuori

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Silenzioso Dio

Fatima

Fatima
Cappella delle Apparizioni

S. Maria del Cammino





Il Papa venuto da lontano....

Il Papa venuto da lontano....
Dono di Dio per tutti gli uomini

mercoledì 4 agosto 2010

04 Agosto 2010 Un pensiero al giorno di Giovanni Paolo II

I libri sacri dell’Antico Testamento esprimono di continuo questa gaudiosa certezza: Dio è in mezzo al suo popolo; egli ha scelto Israele come luogo della sua abitazione. La Dimora del Signore fra il popolo di sua elezione è intimamente connessa all’alleanza, che egli volle stabilire al monte Sinai. È come dire che Dio si rende talmente “alleato”, cioè vicino, amico e solidale con l’uomo, da voler essere sempre con noi. Egli, cioè, voleva unirsi a noi facendosi uno di noi, prendendo il nostro volto. Maria, avvolta dalla mistica nube dello Spirito Santo, dà il proprio assenso al progetto di Dio.

Da quel momento il suo grembo diviene l’arca della Nuova alleanza, il sacrario santo ove è scesa a dimorare la Presenza incarnata di Dio. Come arca, che porta in sé il Signore fatto carne, Maria è tipo di ogni credente. Infatti ciascuno di noi, quando accoglie la Parola di Dio pronunciando il suo “fiat”, fa della propria persona il santuario della inabitazione divina. Ce lo assicura Gesù, che dice: “Se uno mi ama, osserverà le mie parole e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui.


[Angelus, 10 luglio 1983]

Nessun commento:

Posta un commento