.

.

SPIRITO SANTO

SPIRITO SANTO
"VIENI, .."

BUONA S. PASQUA

BUONA S. PASQUA
La Resurrezione di Gesù porti il Suo Amore nei nostri cuori

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Silenzioso Dio

Fatima

Fatima
Cappella delle Apparizioni

S. Maria del Cammino





Il Papa venuto da lontano....

Il Papa venuto da lontano....
Dono di Dio per tutti gli uomini

lunedì 30 agosto 2010

30 Agosto 2010 Un pensiero al giorno di Giovanni Paolo II

Oggi vogliamo andare in pellegrinaggio al Santuario mariano di Abidjan, nella Costa d’Avorio, che porta il nome di “Nostra Signora d’Africa, Madre di tutte le grazie”. È un titolo che racchiude una speranza, un impegno di evangelizzazione, una forma di consacrazione per tutto il continente africano. Il Santuario è recentissimo: è stato inaugurato nel febbraio 1987. All’ingresso del Santuario si leggono, scolpite a grossi caratteri, le parole evangeliche di Maria: “Io sono la serva del Signore” “Fate tutto quello che vi dirà”. L’interno del tempio, illuminato da grandi e belle vetrate, si apre su un ampio anfiteatro, ove si celebrano le funzioni con maggior concorso di fedeli.
La Vergine Madre, colà venerata, è raffigurata da una statua in legno pregiato, opera d’un giovane scultore del Paese. Con le sembianze di una fanciulla della Costa d’Avorio, Maria è in piedi, alta e slanciata. Ma la pettinatura e la lunga fascia laterale che la cinge, con l’estremo lembo piegato sul braccio sinistro, non appartengono a nessuna etnia particolare. Amabile e sorridente, presenta il Bambino Gesù che si protende verso i fedeli con le braccia aperte.


[Angelus, 6 marzo 1988]

Nessun commento:

Posta un commento