.

.

SPIRITO SANTO

SPIRITO SANTO
"VIENI, .."

BUONA S. PASQUA

BUONA S. PASQUA
La Resurrezione di Gesù porti il Suo Amore nei nostri cuori

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Silenzioso Dio

Fatima

Fatima
Cappella delle Apparizioni

S. Maria del Cammino





Il Papa venuto da lontano....

Il Papa venuto da lontano....
Dono di Dio per tutti gli uomini

lunedì 20 settembre 2010

20 settembre 2010 Un pensiero al giorno di Giovanni Paolo II


Il tema del lavoro umano è tema perenne, antico come l’uomo, antico come la Rivelazione divina nella storia dell’uomo. Oggi occorre rivolgere la nostra attenzione a quel particolare legame che esiste tra il lavoro umano e la vita della famiglia.
La famiglia trova nel lavoro il sostegno al suo sviluppo ed alla sua unione, il fattore centrale che ne condiziona la vita, la qualifica, le dà il suo ritmo e costituisce un elemento di coesione e di stabilità.
Il lavoro, pertanto, appartiene all’ambito di ciò che l’uomo ama, di ciò per cui vive, cioè appartiene all’ambito dell’amore….. Il lavoro dunque non può disgregare la famiglia, ma deve invece unirla, aiutarla a rafforzarsi.
A causa del lavoro la famiglia non diventi un superficiale incontro di esseri umani, un albergo di transizione solo per i pasti e il riposo! Perciò, infine, è indispensabile che “i diritti della famiglia (siano) profondamente iscritti nelle basi stesse di ogni codice del lavoro, che ha per soggetto proprio l’uomo e non solo la produzione e il profitto”.

[Angelus, 25 ottobre 1981]

Nessun commento:

Posta un commento