«Cristo ha amato la Chiesa» (Ef 5,25).
Dalla Parola di Dio desideriamo attingere la luce, e mediante la preghiera unirci a Colui che è la Sorgente della verità e della vita delle nostre anime.
«Cristo ha amato la Chiesa, ha amato, e ha dato se stesso per lei, per renderla santa... al fine di farsi comparire davanti la sua Chiesa tutta gloriosa» (Ef 5,25-27).
Recitando l’Angelus meditiamo sul primo e decisivo momento di quell’amore di Cristo verso la Chiesa: cioè verso tutti gli uomini abbracciati dalla potenza del suo mistero salvifico.
È per quest’amore che il Verbo si è fatto Uomo. “E il Verbo si è fatto carne”, come meditiamo nella nostra preghiera. Pertanto, meditiamo in essa sull’amore di Cristo, del Verbo Incarnato, verso la Chiesa in ogni uomo.
Meditiamo sull’amore di Cristo verso ogni uomo, che in qualsiasi modo viene abbracciato dal mistero della Chiesa.
[Angelus, 22 agosto 1982]
Propone di conoscere Gesù per seguirlo secondo la Sua Parola, i sentieri percorsi da quanti ne danno testimonianza, i documenti e la vita della Chiesa. La Fraternità nasce ufficialmente il 18 maggio 2009. Inizia il suo cammino oggi Domenica di Pentecoste e Festa della Visitazione di Maria SS. a S. Elisabetta - 31 maggio 2009.
I Blogs della Fraternità
Presenza della Fraternità
.
![.](http://4.bp.blogspot.com/_LdyBDRtZ5G8/TAVbvgWCCaI/AAAAAAAACrM/jlyXp4pQdB8/S736/benvenuti+5.png)
BUONA S. PASQUA
![BUONA S. PASQUA](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEg03RiYkTOMkbKYCx7NWSChp3NCP_IHCfFA7Xxj-wFcYflSY9HtQTbZD5dnqt8eOURObXf4AARhD5kwGQ_75pXE23Ju8ivCtRR0asrI0DovPAKvf6lkdjq0r1YyNGvPz24BCQUOKD_LDIQ/s748/risorto.png)
La Resurrezione di Gesù porti il Suo Amore nei nostri cuori
Nel Corpo e nel Sangue di Gesù
Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.
Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.
Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.
venerdì 24 settembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento