.

.

SPIRITO SANTO

SPIRITO SANTO
"VIENI, .."

BUONA S. PASQUA

BUONA S. PASQUA
La Resurrezione di Gesù porti il Suo Amore nei nostri cuori

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Silenzioso Dio

Fatima

Fatima
Cappella delle Apparizioni

S. Maria del Cammino





Il Papa venuto da lontano....

Il Papa venuto da lontano....
Dono di Dio per tutti gli uomini

venerdì 3 settembre 2010

03 settembre 2010 Un pensiero al giorno di Giovanni Paolo II

L’assemblea eucaristica costituisce il cuore del giorno del Signore. Per vivere bene la domenica, il primo dovere è, pertanto, quello di partecipare alla Santa Messa. Si tratta di un obbligo grave, come ha ribadito il Catechismo della Chiesa Cattolica (n. 2181), ma, prima ancora, è un’esigenza profonda, che un’anima cristiana non può non sentire. In ogni Eucaristia si rinnova il sacrificio compiuto una volta per sempre sul Golgota, e la Chiesa, unendo il suo sacrificio a quello del Signore, annuncia la sua morte e proclama la sua risurrezione in attesa della sua venuta. La domenica è particolarmente connessa con la memoria della Risurrezione di Cristo. La domenica è il giorno in cui è convocata tutta la comunità; per questo è detta anche “dies Ecclesiae”, il giorno della Chiesa.
In questo giorno l’assemblea cristiana ascolta la Parola di Dio proclamata con abbondanza e solennità. Nella partecipazione, poi, all’unica mensa, si approfondisce la comunione tra quanti sono adunati nello Spirito di Cristo. L’Eucaristia domenicale è così il luogo privilegiato in cui la Chiesa si manifesta come sacramento di unità, “segno e strumento dell’intima unione con Dio e dell’unità di tutto il genere umano” (Lumen gentium, 1).

[Angelus, 9 agosto 1998]

Nessun commento:

Posta un commento