.

.

SPIRITO SANTO

SPIRITO SANTO
"VIENI, .."

BUONA S. PASQUA

BUONA S. PASQUA
La Resurrezione di Gesù porti il Suo Amore nei nostri cuori

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Silenzioso Dio

Fatima

Fatima
Cappella delle Apparizioni

S. Maria del Cammino





Il Papa venuto da lontano....

Il Papa venuto da lontano....
Dono di Dio per tutti gli uomini

mercoledì 8 settembre 2010

08 settembre 2010 Un pensiero al giorno di Giovanni Paolo II


“Celebriamo con gioia la natività della Beata Vergine Maria. Da lei è sorto il sole di giustizia, Cristo nostro Dio!”.
Con queste parole la liturgia odierna ricorda un avvenimento fondamentale e determinante nella storia dell’umanità e della Chiesa: la nascita di Maria Santissima, la Madre del Verbo Incarnato. Di fronte ad un evento così importante, che tocca in profondità l’animo dei cristiani, restiamo in assorta contemplazione.
Veneriamo Maria, scelta da Dio per diventare Madre del Redentore. Maria è nata per Gesù, volendo Dio incarnarsi mediante l’amore di una madre. Maria è nata per l’umanità intera, alla quale ha donato il Salvatore. Maria è nata per ognuno di noi in particolare, e desidera soltanto il nostro bene nella prospettiva dell’eternità.
E noi invochiamo Maria, nostra Madre celeste: la preghiamo per noi stessi e per l’umanità con la stessa fiducia con la quale l’hanno invocata le generazioni cristiane che ci hanno preceduto. La bambina appena nata, che oggi celebriamo, è il capolavoro della grazia divina. È la Madre di Dio, la Regina del cielo e della terra.

[Angelus, 8 settembre 1991]

Nessun commento:

Posta un commento