.

.

SPIRITO SANTO

SPIRITO SANTO
"VIENI, .."

BUONA S. PASQUA

BUONA S. PASQUA
La Resurrezione di Gesù porti il Suo Amore nei nostri cuori

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Silenzioso Dio

Fatima

Fatima
Cappella delle Apparizioni

S. Maria del Cammino





Il Papa venuto da lontano....

Il Papa venuto da lontano....
Dono di Dio per tutti gli uomini

venerdì 23 aprile 2010

23 apr..2010 Un pensiero al giorno di Giovanni Paolo II

«Non abbiate paura! - disse l’angelo alle donne - È risorto non è qui» (Mc 16,6). E aggiunse: “Ora andate” ad annunciare questa notizia agli Apostoli (cfr ivi).
Anche per noi hanno grande valore queste parole dell’angelo, che riascoltiamo sempre con intima emozione. Se infatti Cristo è risorto, tutto cambia e acquistano senso nuovo la vita e la storia.
La liturgia pasquale propone alla nostra meditazione la predicazione dell’apostolo Pietro alle folle di Gerusalemme. Essa è centrata su questo annuncio: «Gesù, Dio l’ha resuscitato e noi tutti ne siamo testimoni» (At 2,32).
Con semplicità e chiarezza, Pietro afferma che il Cristo crocifisso è vivo, è risorto, e “tutti noi ne siamo testimoni”. Da allora la Chiesa non ha cessato di proclamare questa stessa “buona novella”. È urgente che tutti gli uomini conoscano e incontrino Cristo, crocifisso e risorto, e da lui si lascino conquistare. A quanti l’accolgono egli apre il cuore a quella gioia vera che rende nuova, bella e ricca di speranza l’umana esistenza.
[Regina Coeli, 21 aprile 2003]

Nessun commento:

Posta un commento