.

.

SPIRITO SANTO

SPIRITO SANTO
"VIENI, .."

BUONA S. PASQUA

BUONA S. PASQUA
La Resurrezione di Gesù porti il Suo Amore nei nostri cuori

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Silenzioso Dio

Fatima

Fatima
Cappella delle Apparizioni

S. Maria del Cammino





Il Papa venuto da lontano....

Il Papa venuto da lontano....
Dono di Dio per tutti gli uomini

giovedì 29 aprile 2010

29 apr..2010 Un pensiero al giorno di Giovanni Paolo II

Di Santa Caterina da Siena, continua a parlarci la testimonianza della vita di questa insolita serva di Dio, che l’Eterna Sapienza scelse e sposò in modo così mirabile, dandole a conoscere tanto largamente i suoi progetti nel corso di appena 33 anni di vita terrestre. Sposa di Cristo, e portando la Croce dietro il suo Sposo e Maestro, ha riversato sulla Chiesa tutto l’amore che aveva per lui. L’amore della Croce ha suscitato in Caterina quella prudenza eroica, alla quale i Successori di san Pietro sono pure debitori per il fatto che continuano a costruire sullo stesso fondamento gettato qui a Roma dall’apostolo, e conducono la lotta spirituale loro affidata, fiduciosi in quella forza, che viene dal Signore, e non soltanto nel calcolo umano.
Confidiamo che la Santa senese ripeta anche agli italiani di oggi: “Cerco continuamente la salute vostra dell’anima e del corpo, non mirando a veruna fatica, offrendo a Dio dolci ed amorosi desideri con abbondanza di lagrime e di sospiri per riparare che i divini giudizi non vengano sopra di voi... Io vi amo più che non vi amate voi, ed amo lo stato pacifico e la conservazione vostra come voi” (cfr. Santa Caterina da Siena, Epist. 201).
[Angelus, 7 settembre 1980]

Nessun commento:

Posta un commento