.

.

SPIRITO SANTO

SPIRITO SANTO
"VIENI, .."

BUONA S. PASQUA

BUONA S. PASQUA
La Resurrezione di Gesù porti il Suo Amore nei nostri cuori

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Silenzioso Dio

Fatima

Fatima
Cappella delle Apparizioni

S. Maria del Cammino





Il Papa venuto da lontano....

Il Papa venuto da lontano....
Dono di Dio per tutti gli uomini

mercoledì 21 aprile 2010

21 apr..2010 Un pensiero al giorno di Giovanni Paolo II

L’annuncio “Cristo, mia speranza, è risorto!” continua a risuonare nella Liturgia del tempo pasquale. Si prolunga così e si dilata, nella Chiesa e nel cuore dei fedeli, il gaudio spirituale della Pasqua.
La risurrezione di Cristo costituisce l’evento più sconvolgente della storia umana. E quell’evento a tutti ha donato una nuova speranza: sperare, ora, non è più attendere che qualcosa avvenga. È essere certi che qualcosa è avvenuto, perché “il Signore è risorto e vive immortale!”. Per la prima volta le parole che proclamavano la Risurrezione furono pronunciate da un Angelo accanto alla tomba vuota di Cristo. “Cristo, mia speranza, è risorto!”, ripetiamo quest’oggi, invocando da lui il coraggio della fedeltà e la perseveranza nel bene. Invochiamo soprattutto la pace, dono che egli ci ha ottenuto con la sua morte e risurrezione.
Affidiamo a Maria questa nostra accorata invocazione. “Regina del cielo”, Tu che ti allieti perché “colui che portasti nel grembo è risorto”, ottieni conforto e sostegno. Ottieni serenità e pace per tutto il mondo.
[Regina Coeli, 5 aprile 1999]

Nessun commento:

Posta un commento