.

.

SPIRITO SANTO

SPIRITO SANTO
"VIENI, .."

BUONA S. PASQUA

BUONA S. PASQUA
La Resurrezione di Gesù porti il Suo Amore nei nostri cuori

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Silenzioso Dio

Fatima

Fatima
Cappella delle Apparizioni

S. Maria del Cammino





Il Papa venuto da lontano....

Il Papa venuto da lontano....
Dono di Dio per tutti gli uomini

martedì 27 aprile 2010

27 apr..2010 Un pensiero al giorno di Giovanni Paolo II

«Dopo quaranta giorni dalla sua risurrezione, egli fu elevato in alto sotto gli occhi dei discepoli e una nube lo sottrasse al loro sguardo» (cfr At 1,9).
Quello dell’Ascensione di Gesù è un evento che ha lasciato un’impronta indelebile nella memoria dei primi discepoli, così che ne troviamo testimonianza nei Vangeli e negli Atti degli Apostoli. Quaranta giorni dopo la sua risurrezione, Gesù condusse i suoi discepoli sul Monte degli Ulivi, “verso Betania”, e, «mentre li benediceva, si staccò da loro e fu portato verso il cielo» (Lc 24,50-51). Naturalmente essi rimasero a guardare verso l’alto, ma furono subito richiamati da due angeli: “Perché state a guardare il cielo? Questo Gesù tornerà un giorno allo stesso modo egli è il Mediatore tra Dio e l’uomo, tra il Regno dei cieli e la storia del mondo. Uniti a lui nel suo stesso Spirito, i credenti formano una comunità nuova, la Chiesa, la cui natura è al tempo stesso visibile e spirituale, pellegrinante nel mondo e partecipe della gloria celeste (cfr Lumen gentium, 8. 48-51).
[Regina Coeli, 27 maggio 2001]

Nessun commento:

Posta un commento