.

.

SPIRITO SANTO

SPIRITO SANTO
"VIENI, .."

BUONA S. PASQUA

BUONA S. PASQUA
La Resurrezione di Gesù porti il Suo Amore nei nostri cuori

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Silenzioso Dio

Fatima

Fatima
Cappella delle Apparizioni

S. Maria del Cammino





Il Papa venuto da lontano....

Il Papa venuto da lontano....
Dono di Dio per tutti gli uomini

martedì 16 marzo 2010

16 mar. 2010 Un pensiero al giorno di Giovanni Paolo II

Nel tempo di Quaresima, le nostre meditazioni si dirigono verso quell’interiore “itinerarium”, mediante il quale l’uomo si avvicina a Dio nell’atto della conversione.
Esame di coscienza, atto di dolore, proposito, confessione e penitenza.
Così si chiamano le singole tappe di tale “itinerarium” nella tradizione della Chiesa, nella catechesi, nella pratica del sacramento della Penitenza. Quando il re penitente dell’antica alleanza confessa: «Contro di te ho peccato... il mio peccato mi sta sempre dinanzi» (Sal 50,5-6), mette in evidenza quel momento, che nell’“itinerarium” interiore ci avvicina di più alla conversione.
L’uomo riconosce nella sua coscienza la verità del peccato, e in pari tempo nasce il bisogno di finirla con esso. Voltarsi dal male che è il peccato.
È un momento decisivo.
È un momento pure difficile.
A volte è doloroso.
Tanto più doloroso, quanto più il peccato si è radicato nell’uomo. Quanto più è entrato nella sua vita. Quanto più l’uomo si è abituato a vivere con esso. Giustamente si avverte in questo momento decisivo la somiglianza alla croce di Cristo. [Angelus, 2 marzo 1986]

Nessun commento:

Posta un commento