.

.

SPIRITO SANTO

SPIRITO SANTO
"VIENI, .."

BUONA S. PASQUA

BUONA S. PASQUA
La Resurrezione di Gesù porti il Suo Amore nei nostri cuori

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Silenzioso Dio

Fatima

Fatima
Cappella delle Apparizioni

S. Maria del Cammino





Il Papa venuto da lontano....

Il Papa venuto da lontano....
Dono di Dio per tutti gli uomini

lunedì 22 febbraio 2010

22 feb.2010 Un pensiero al giorno di Giovanni Paolo II

Oggi, festa liturgica della Cattedra di San Pietro. Essa richiama la missione di maestro e di pastore, affidata da Gesù al povero pescatore di Galilea e ai suoi Successori, posti come principio e fondamento visibile dell’unità della Chiesa.
«Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa» (Mt 16,18): per volontà di Cristo, Pietro è chiamato ad essere per il popolo cristiano “il maestro che ne conserva integra la fede e il pastore che lo guida all’eredità eterna”. Quando Gesù - come attestano i Vangeli - rivolse ai suoi discepoli la domanda cruciale: «Voi chi dite che io sia?» (Mt 16,15), fu Simon Pietro a rispondere: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente» (Mt 16,16).
In quel giorno Cristo riconobbe il particolare carisma donato dal Padre al pescatore di Galilea, carisma di fede schietta e solida. Per questo lo chiamò “Cefa”, che in ebraico significa “roccia”, e promise che su quella fede avrebbe edificato la sua Chiesa (cfr Mt 16,17-18). Attraverso i secoli Pietro, nella persona dei suoi Successori, è chiamato a confessare e proclamare che Gesù è il Cristo, il Salvatore.
[Angelus, 22 febbario 1998]

Nessun commento:

Posta un commento