“Il nostro cuore è inquieto, finché non riposa in Dio”.
Questa celebre affermazione di sant’Agostino (cfr. Confess. 1,1), carissimi Fratelli e Sorelle, si può applicare non soltanto al nostro cuore, ma anche alla vita sociale, in tutte le sue espressioni.
Quando manca Dio, viene meno la pace dentro e fuori dell’uomo, perché si intacca il principio dell’unità. L’uomo si prostra a mille idoli e finisce con l’essere diviso in se stesso, si fa schiavo delle cose.
C’è poi da meravigliarsi se l’umanità diventa un triste scenario di guerra, di violenze e tragedie senza fine? «Io sono il Signore, Dio tuo..., non avrai altri dei di fronte a me» (Es 20,2).
Il primo comandamento del Decalogo è alla base di tutti gli altri, è il fondamento della stessa esistenza umana.
Non si tratta, carissimi Fratelli e Sorelle, della pretesa di un tiranno, né dell’arbitrio di un despota: è piuttosto la voce accorata del Creatore che, nonostante le nostre infedeltà, mai si stanca di trattarci da figli. [Angelus, 14 marzo 1993]
Propone di conoscere Gesù per seguirlo secondo la Sua Parola, i sentieri percorsi da quanti ne danno testimonianza, i documenti e la vita della Chiesa. La Fraternità nasce ufficialmente il 18 maggio 2009. Inizia il suo cammino oggi Domenica di Pentecoste e Festa della Visitazione di Maria SS. a S. Elisabetta - 31 maggio 2009.
I Blogs della Fraternità
Presenza della Fraternità
.
BUONA S. PASQUA
Nel Corpo e nel Sangue di Gesù
Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.
Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.
Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.
mercoledì 10 febbraio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento