Propone di conoscere Gesù per seguirlo secondo la Sua Parola, i sentieri percorsi da quanti ne danno testimonianza, i documenti e la vita della Chiesa. La Fraternità nasce ufficialmente il 18 maggio 2009. Inizia il suo cammino oggi Domenica di Pentecoste e Festa della Visitazione di Maria SS. a S. Elisabetta - 31 maggio 2009.
I Blogs della Fraternità
Presenza della Fraternità
.
BUONA S. PASQUA
Nel Corpo e nel Sangue di Gesù
Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.
Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.
Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.
mercoledì 21 luglio 2010
21 luglio 2010 Un pensiero al giorno di Giovanni Paolo II
Cuore di Gesù, ricoperto di obbrobri.
Cuore di Gesù, il cuore umano del Figlio di Dio, quanto consapevole della dignità di ogni uomo, quanto consapevole della dignità di Dio-Uomo. Cuore del Figlio, che è Primogenito di ogni creatura: quanto consapevole della peculiare dignità dell’anima e del corpo dell’uomo, quanto sensibile per tutto ciò che offende questa dignità: “ricoperto di obbrobri”. Ecco le parole di Isaia profeta: «Come molti si stupiranno di lui: tanto era sfigurato per essere d’uomo il suo aspetto e diversa la sua forma da quella dei figli dell’uomo» (Is 52,14).
«Uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevano alcuna stima...» (Is 53,3).
Cuore di Gesù, ricoperto di obbrobri!
Cuore di Gesù ricoperto di obbrobri! Segno di contraddizione...
«E anche a te una spada trafiggerà l’anima» (Lc 2,34-35).
[Angelus, 24 agosto 1986]
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento