.

.

SPIRITO SANTO

SPIRITO SANTO
"VIENI, .."

BUONA S. PASQUA

BUONA S. PASQUA
La Resurrezione di Gesù porti il Suo Amore nei nostri cuori

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Silenzioso Dio

Fatima

Fatima
Cappella delle Apparizioni

S. Maria del Cammino





Il Papa venuto da lontano....

Il Papa venuto da lontano....
Dono di Dio per tutti gli uomini

venerdì 16 luglio 2010

16 luglio 2010 Un pensiero al giorno di Giovanni Paolo II



Come sempre, ciò che Dio ci chiede ridonda a nostro vantaggio. L’esperienza mette in luce che l’osservanza della domenica, quale giorno di preghiera e di riposo, comporta un effetto rigeneratore e tonificante sull’esistenza umana.
Si rischia non di rado, soprattutto oggi, di essere travolti dal ritmo frenetico degli impegni e degli eventi quotidiani. Ecco allora la domenica: come ben sottolinea il nuovo Catechismo della Chiesa Cattolica, essa si erge quale protesta dello spirito contro l’asservimento del lavoro e il culto del denaro (cfr. CCC, 2172).
Nello scorrere inesorabile del tempo la domenica viene ad aprire un varco al soprannaturale e all’eterno e propone all’uomo uno spazio contemplativo che lo aiuta a gustare in profondità la stessa esistenza terrena. Offre, inoltre, occasione e stimolo per stabilire ed approfondire contatti e rapporti sociali all’insegna della gratuità, dell’amicizia, dell’attenzione per chi è più solo e sofferente. Quando si trova tempo per Dio, si trova tempo anche per l’uomo.
[Angelus, 28 marzo 1993]

Nessun commento:

Posta un commento