.

.

SPIRITO SANTO

SPIRITO SANTO
"VIENI, .."

BUONA S. PASQUA

BUONA S. PASQUA
La Resurrezione di Gesù porti il Suo Amore nei nostri cuori

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Silenzioso Dio

Fatima

Fatima
Cappella delle Apparizioni

S. Maria del Cammino





Il Papa venuto da lontano....

Il Papa venuto da lontano....
Dono di Dio per tutti gli uomini

domenica 11 luglio 2010

11 luglio 2010 Un pensiero al giorno di Giovanni Paolo II

«Dove possiamo comprare il pane perché costoro abbiano da mangiare?» (Gv 6,5), così Cristo domandò a Filippo nei pressi del lago di Tiberiade, quando vide «che una grande folla veniva da lui» (Gv 6,5).
Doveva parlare a quegli uomini sull’Eucaristia - proprio là nei pressi del lago di Galilea, dove si compì il primo annunzio dell’Eucaristia - ma prima egli ebbe cura del cibo per il loro corpo.
La Chiesa ci ricorda quel colloquio con l’apostolo Filippo, come pure il miracolo della moltiplicazione di cinque pani e di due pesci.
«E quando furono saziati, (Gesù) disse ai discepoli: “Raccogliete i pezzi avanzati, perché nulla vada perduto”» (Gv 6,12). Adoriamo e ringraziamo Dio anche per tutto il bene spirituale e materiale, che è necessario all’uomo per vivere: «Gli occhi di tutti sono rivolti a te, in attesa, e tu provvedi loro il cibo a suo tempo. Tu apri la tua mano e sazi la fame di ogni vivente» (Sal 144,15-16). «Ti lodino, Signore, tutte le tue opere» (Sal 144,10).
Che la preghiera dell’Angelus Domini sia adorazione di Dio, sia ringraziamento per tutto il bene che il Creatore ha destinato all’uomo nel mondo!
[Angelus, 25 luglio 1982]

Nessun commento:

Posta un commento