«Il regno dei cieli si può paragonare a un granellino di senapa... si può paragonare al lievito...» (Mt 13,31-33).
Il regno dei cieli si può pure paragonare a un campo, in cui si semina il buon seme, ma un nemico semina zizzania in mezzo al buon grano.
Il padrone lascia che l’uno e l’altra crescano insieme fino alla mietitura (cfr. Mt 13,24-30).
Ricordando questo insegnamento, la Chiesa ci invita a trovare il nostro posto nel regno di Dio e a far si che esso cresca in ciascuno di noi. E perciò ci insegna a pregare. Infatti il regno di Dio cresce in noi, prima, mediante la preghiera.
Nella preghiera la debolezza dell’uomo si incontra con la potenza di Dio. Nessuno degli uomini, nessuno dei santi, ha pregato così intensamente nello Spirito Santo come Maria. Quando recitiamo l’Angelus Domini preghiamo in unione con lei. Che lo Spirito Santo, per intercessione della Vergine santissima, suo tempio immacolato, sostenga la nostra preghiera, perché mediante essa si avvicini il regno di Dio in noi stessi e in tutto il creato!
[Angelus, 22 luglio 1984]
Propone di conoscere Gesù per seguirlo secondo la Sua Parola, i sentieri percorsi da quanti ne danno testimonianza, i documenti e la vita della Chiesa. La Fraternità nasce ufficialmente il 18 maggio 2009. Inizia il suo cammino oggi Domenica di Pentecoste e Festa della Visitazione di Maria SS. a S. Elisabetta - 31 maggio 2009.
I Blogs della Fraternità
Presenza della Fraternità
.
BUONA S. PASQUA
Nel Corpo e nel Sangue di Gesù
Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.
Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.
Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.
lunedì 12 luglio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento