.

.

SPIRITO SANTO

SPIRITO SANTO
"VIENI, .."

BUONA S. PASQUA

BUONA S. PASQUA
La Resurrezione di Gesù porti il Suo Amore nei nostri cuori

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Silenzioso Dio

Fatima

Fatima
Cappella delle Apparizioni

S. Maria del Cammino





Il Papa venuto da lontano....

Il Papa venuto da lontano....
Dono di Dio per tutti gli uomini

lunedì 31 maggio 2010

31 maggio 2010 Un pensiero al giorno di Giovanni Paolo II

La liturgia ci invita oggi a contemplare il mistero della Visitazione di Maria, venuta a condividere con sua cugina Elisabetta la gioia della Buona Novella del Salvatore e ad offrire i suoi servizi.
La Visitazione di Maria a sua cugina Elisabetta è davvero un bell’episodio nel Vangelo di san Luca.
È l’incontro drammatico di due madri incinte, due donne il cui cuore è pieno di gioia nell’anticipazione del “miracolo umano” che si sta schiudendo nel loro corpo. Il racconto ha anche un importante messaggio teologico: esso mostra come Giovanni il Battista, il più grande tra i profeti dell’Antico Testamento, rese testimonianza a Gesù già dal grembo di sua madre. Esso richiama allo stesso modo l’attenzione sulla fede di Maria: «Beata colei che ha creduto all’adempimento delle parole del Signore» (Lc 1,45). È sul modello e sull’esempio della Madonna che dobbiamo portare al prossimo, a chi è nel bisogno, la presenza reale e letificante di Cristo, andando in aiuto delle necessità che si incontrano. Possa ella aiutarci a corrispondere alla nostra missione nella Chiesa, che è precisamente quella della condivisione!
[Angelus, ricostruito]

Nessun commento:

Posta un commento