.

.

SPIRITO SANTO

SPIRITO SANTO
"VIENI, .."

BUONA S. PASQUA

BUONA S. PASQUA
La Resurrezione di Gesù porti il Suo Amore nei nostri cuori

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Silenzioso Dio

Fatima

Fatima
Cappella delle Apparizioni

S. Maria del Cammino





Il Papa venuto da lontano....

Il Papa venuto da lontano....
Dono di Dio per tutti gli uomini

giovedì 27 maggio 2010

27 maggio 2010 Un pensiero al giorno di Giovanni Paolo II

«L’angelo del Signore portò l’annuncio a Maria. Ed ella concepì per opera dello Spirito Santo».
Questo concepimento dà inizio alla vita umana del Verbo Eterno. Viene concepito nel seno della Vergine-Madre colui che è generato eternamente dal Padre come Figlio a lui consostanziale.
Il concepimento per opera dello Spirito Santo è condizione per la nascita di Dio. Nel tempo a ciò stabilito il Figlio di Dio, concepito nel seno della Vergine, viene al mondo nella notte di Betlemme e si rivela come uomo. Con la nascita di Gesù di Nazaret giunge a feconda pienezza in mezzo all’umanità questa famiglia meravigliosa, in cui al Figlio di Dio è stato dato di diventare uomo. Maria, già prima del concepimento per opera dello Spirito Santo, era la sposa di Giuseppe; e dopo la nascita - anch’essa per opera dello Spirito Santo - egli, lo sposo della Vergine, divenne dinanzi agli uomini “padre putativo” di Gesù. A lui è stato dato di partecipare alla sollecitudine dello stesso Padre Eterno per l’Eterno Figlio che, quale uomo, è nato a Betlemme.
[Angelus, 30 dicembre 1984]

Nessun commento:

Posta un commento