.

.

SPIRITO SANTO

SPIRITO SANTO
"VIENI, .."

BUONA S. PASQUA

BUONA S. PASQUA
La Resurrezione di Gesù porti il Suo Amore nei nostri cuori

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Silenzioso Dio

Fatima

Fatima
Cappella delle Apparizioni

S. Maria del Cammino





Il Papa venuto da lontano....

Il Papa venuto da lontano....
Dono di Dio per tutti gli uomini

mercoledì 23 giugno 2010

23 giugno.2010 Un pensiero al giorno di Giovanni Paolo II

Cuore di Gesù, nel quale il Padre si è compiaciuto.
L’eterno compiacimento del Padre accompagna il Figlio, quando egli si è fatto uomo, quando ha accolto la missione messianica da svolgere nel mondo, quando diceva che il suo cibo era compiere la volontà del Padre.
Alla fine Cristo ha compiuto questa volontà facendosi obbediente fino alla morte di croce, e allora quell’eterno compiacimento del Padre nel Figlio, che appartiene all’intimo mistero del Dio-Trino, è diventato parte della storia dell’uomo.
Infatti il Figlio stesso si è fatto uomo, e in quanto tale ha avuto un cuore d’uomo, con il quale ha amato e ha risposto all’amore.
Prima di tutto all’amore del Padre. E perciò su questo cuore, sul Cuore di Gesù, si è concentrato il compiacimento del Padre. È il compiacimento salvifico. Infatti il Padre abbraccia con esso - nel cuore del Suo Figlio - tutti coloro per i quali questo Figlio è diventato uomo. Tutti coloro per i quali ha il cuore. Tutti coloro per i quali è morto e risorto. Nel Cuore di Gesù l’uomo e il mondo ritrovano il compiacimento del Padre. Questo è il cuore del nostro Redentore. È il cuore del Redentore del mondo.
[Angelus, 22 giugno 1986]

Nessun commento:

Posta un commento