Cuore di Gesù, santuario di giustizia e di carità.
La preghiera dell’Angelus ci ricorda ogni volta quel momento salvifico, nel quale, sotto il cuore della Vergine di Nazaret, ha incominciato a battere il cuore del Verbo, del Figlio di Dio.
Nel suo seno egli si è fatto uomo, per opera dello Spirito Santo. Nel seno di Maria è stato concepito l’uomo ed è stato concepito il cuore.
Il cuore di Gesù batte col ritmo della giustizia e dell’amore secondo la stessa misura divina!
Questo è appunto il cuore del Dio-uomo. In lui si deve compiere fino alla fine ogni giustizia di Dio verso l’uomo, e anche, in un certo senso, la giustizia dell’uomo verso Dio.
Nel cuore umano del Figlio di Dio viene offerta all’umanità la giustizia di Dio stesso.
Questa giustizia è al tempo stesso il dono dell’amore. Mediante il cuore di Gesù l’amore entra nella storia dell’umanità come amore sussistente: «Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito» (Gv 3,16).
[Angelus, 14 luglio 1985]
Propone di conoscere Gesù per seguirlo secondo la Sua Parola, i sentieri percorsi da quanti ne danno testimonianza, i documenti e la vita della Chiesa. La Fraternità nasce ufficialmente il 18 maggio 2009. Inizia il suo cammino oggi Domenica di Pentecoste e Festa della Visitazione di Maria SS. a S. Elisabetta - 31 maggio 2009.
I Blogs della Fraternità
Presenza della Fraternità
.
BUONA S. PASQUA
Nel Corpo e nel Sangue di Gesù
Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.
Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.
Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.
sabato 19 giugno 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento