.

.

SPIRITO SANTO

SPIRITO SANTO
"VIENI, .."

BUONA S. PASQUA

BUONA S. PASQUA
La Resurrezione di Gesù porti il Suo Amore nei nostri cuori

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Silenzioso Dio

Fatima

Fatima
Cappella delle Apparizioni

S. Maria del Cammino





Il Papa venuto da lontano....

Il Papa venuto da lontano....
Dono di Dio per tutti gli uomini

lunedì 1 giugno 2009

Partecipa al tema:


Maria, "Stella della Pentecoste"
"La Madre di Cristo, che fu presente all’inizio del "tempo della Chiesa", quando in attesa dello Spirito Santo era assidua nella preghiera in mezzo agli Apostoli e ai discepoli del suo Figlio, costantemente "precede" la Chiesa nel suo cammino attraverso la storia dell'umanità"
[Giovanni Paolo II].
Puoi leggere:
REDEMPTORIS MATER sulla Beata Vergine Maria nella vita della Chiesa in cammino
NB: clic su nome per leggere il documento

3 commenti:

  1. Credere in Dio non costa nulla Gesù e la persona più preziosa che potresti incontrare e vivere con Lui non hà prezzo(con o senza mastercard) anche perchè ha giapagato tutto Lui!!!
    un saluto...Lucio..

    RispondiElimina
  2. Proclamando l’Anno Mariano in preparazione al "Grande Giubileo del 2000" – a iniziare proprio dalla Pentecoste del 1987 – il Papa affermava: "[L’Anno Mariano] avrà inizio nella Solennità di Pentecoste. Si tratta, infatti, non solo di rammentare che Maria "ha preceduto" l’ingresso di Cristo Signore nella storia dell’umanità, ma di sottolineare, altresì, alla luce di Maria, che sin dal compimento del mistero dell’Incarnazione la storia dell’umanità è entrata nella "pienezza del tempo" e che la Chiesa è il segno di questa pienezza. Come popolo di Dio, la Chiesa compie il pellegrinaggio verso l’eternità mediante la fede, in mezzo a tutti i popoli e nazioni, a cominciare dal giorno della Pentecoste. La Madre di Cristo, che fu presente all’inizio del "tempo della Chiesa", quando in attesa dello Spirito Santo era assidua nella preghiera in mezzo agli Apostoli e ai discepoli del suo Figlio, costantemente "precede" la Chiesa in questo suo cammino attraverso la storia dell’umanità. Ella è colei che, proprio come serva del Signore, coopera incessantemente all’opera della Salvezza compiuta da Cristo, suo Figlio" [RM, 49].
    michy

    RispondiElimina
  3. Grazie Lucio, molto bello il pensiero che condivido pienamente.
    arrivedrci a prest. michy

    RispondiElimina