Propone di conoscere Gesù per seguirlo secondo la Sua Parola, i sentieri percorsi da quanti ne danno testimonianza, i documenti e la vita della Chiesa. La Fraternità nasce ufficialmente il 18 maggio 2009. Inizia il suo cammino oggi Domenica di Pentecoste e Festa della Visitazione di Maria SS. a S. Elisabetta - 31 maggio 2009.
I Blogs della Fraternità
Presenza della Fraternità
.
BUONA S. PASQUA
Nel Corpo e nel Sangue di Gesù
Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.
Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.
Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.
domenica 7 giugno 2009
07. giu.2009.Domenica della SS. Trinnità
In quel tempo, gli undici discepoli andarono in Galilea, sul monte che Gesù aveva loro indicato. Quando lo videro, si prostrarono. Essi però dubitarono. Gesù si avvicinò e disse loro: «A me è stato dato ogni potere in cielo e sulla terra. Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo». Mt 28,16-20.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
"Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo"
RispondiEliminaSia benedetto Dio Padre, e l'unigenito Figlio di Dio,
RispondiEliminae lo Spirito Santo: perché grande è il suo amore per noi.
Buona festa della Santissima Trinità...
RispondiEliminaQuesta formula trinitaria e una vera e propria reliquia consegnataci dalla Chiesa antica nella quale la fede nel Dio trino ed unico era già attestata, ma nota una cosa Gesù rileva i misteri della Trinità e dell'abisso del suo amore sopratutto facendo capire ai suoi apostoli che Dio non e lontano da loro o dalla storia del mondo.Con la sua ascensione al cielo Egli si ferma stabilmente con l'umanità per tutti i secoli a venire il Padre il Figlio e lo Spirito Santo ormai vivono stabilmente nel cuore degli uomini e nella Chiesa dove ciscuno può incontrarli nella fede, Camminiamo speditamente verso la comunione sempre più stretta con ogniuno di loro per scoprire il vero senzo della nostra esistenza che è quello di lodare in eterno la Trinità....
Ecco, l’occhio del Signore è su chi lo teme,
RispondiEliminasu chi spera nel suo amore,
per liberarlo dalla morte
e nutrirlo in tempo di fame.
dorellina
RispondiEliminaNell'uomo c'è la traccia della SS. Trinità una persona che è Padre, Figlio, Spirito Santo.L'uomo infatti è pensiero, memoria e volontà.L'essenza è il pensiero, il ricordo che permette di ricostruire e reinterpretare gli eventi e la memoria, l'azione che viene dalla volontà permette di agire. Dice il Signore:"io sono con voi tutti i giorni...".
RispondiEliminaCome riconoscerne la presenza senza il ricordo dei suoi benefici nella nostra vita passata, come amarlo senza pensare e sentire le sue infinite attenzioni per noi, come seguirlo da discepoli ed evangelizzatori senza l'agire salvifico che lui ci ha insegnato. Il pensiero è conoscenza, sapere.Il ricordo è gratitudine, l'azione è volonta di portare avanti il suo comando:"insegnate loro...". Preghiamo per tutti coloro che sono nella sofferenza, perchè possano sentire fisicamente presente la SS. Trinità come una persona che li tiene affettosamente per mano lungo il loro doloroso
percorso.