.

.

SPIRITO SANTO

SPIRITO SANTO
"VIENI, .."

BUONA S. PASQUA

BUONA S. PASQUA
La Resurrezione di Gesù porti il Suo Amore nei nostri cuori

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Silenzioso Dio

Fatima

Fatima
Cappella delle Apparizioni

S. Maria del Cammino





Il Papa venuto da lontano....

Il Papa venuto da lontano....
Dono di Dio per tutti gli uomini

martedì 16 giugno 2009

16 giu. 2009

Amate i vostri nemici.
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: “Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico; ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori, perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti. Infatti se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete? Non fanno così anche i pubblicani? E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani? Siate voi dunque perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste”.

2 commenti:

  1. "...se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete?..."
    Troppo facile e troppo comodo!
    Dobbbiamo con tutto noi stessi amare tutti quelli che ci sono nemici. Lì si vedrà la nostra autenticità di cristiani. Coraggio sosteniamoci a vicenda, sicuramente a poco a poco, coltivando il giardino del perdono, della misericordia, dell'umiltà..sicuramente raccoglieremo i frutti!

    RispondiElimina
  2. L'invito che Gesù rivolge a ciascuno di noi per mezzo di queste parole non lasciano adito a nessun dubbio, per essere come il Signore ci vuole, dobbiamo essere perfetti come il Padre che e nel cielo.Il segreto sta nel guardare il mondo in cui Dio ci ama, Egli fa sorgere il il suo sole sui buoni e sui cattivi, e un modo per dire che Dio dona il suo amore a tutti, senza aspettarsi il controcambio e senza fare preferenze, per fare ciò e necessario entrare in una logica completamente diversa da quella in cui siamo abituati.Difronte a questa parola di Gesù, anche tu scopri la tua incapacità e il tuo limite nell'amore, chiedi a Dio che ti dia il suo cuore perchè la tua capacità di amare non conosca limiti e non si fermi difronte a nessuno...

    RispondiElimina