.

.

SPIRITO SANTO

SPIRITO SANTO
"VIENI, .."

BUONA S. PASQUA

BUONA S. PASQUA
La Resurrezione di Gesù porti il Suo Amore nei nostri cuori

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Silenzioso Dio

Fatima

Fatima
Cappella delle Apparizioni

S. Maria del Cammino





Il Papa venuto da lontano....

Il Papa venuto da lontano....
Dono di Dio per tutti gli uomini

venerdì 12 giugno 2009

12. giu. 2009 Venerdì della X Settimana del T.O

Chiunque guarda una donna per desiderarla, ha già commesso adulterio.
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: “Avete inteso che fu detto: Non commettere adulterio; ma io vi dico: chiunque guarda una donna per desiderarla, ha già commesso adulterio con lei nel suo cuore. Se il tuo occhio destro ti è occasione di scandalo, cavalo e gettalo via da te: conviene che perisca uno dei tuoi membri, piuttosto che tutto il tuo corpo venga gettato nella Geenna. E se la tua mano destra ti è occasione di scandalo, tagliala e gettala via da te: conviene che perisca uno dei tuoi membri, piuttosto che tutto il tuo corpo vada a finire nella Geenna. Fu pure detto: Chi ripudia la propria moglie, le dia l’atto di ripudio; ma io vi dico: chiunque ripudia sua moglie, eccetto il caso di concubinato, la espone all’adulterio e chiunque sposa una ripudiata, commette adulterio”. (Mt 5,27-32)

2 commenti:

  1. "Errare è umano!"
    Se un rapporto è costruito sulla roccia dell'Amore Vero non finirà mai,perchè l'Amore Vero è eterno!

    RispondiElimina
  2. In queste parole di Gesù sembra che quasi di risentire l'eco delle parole di benedizione che Dio aveva pronunciato su Adamo ed Eva, l'amore umano e una realtà voluta e benedetta dal Creatore. Come tutte la cose belle create da Dio, non può essere sporcato o ridotto nel suo significato dalla piccolezza o dal mero calcolo umano dell'uomo, L'amore fra l'uomo e la donna è più sacro perché rispecchia meglio di tutti quello di Dio, che crea per amore e con amore. Dunque Gesù riporta l'unione matrimoniale al suo primitivo significato solo in caso di concubinato, ciè di unione illegale, l'uomo e la donna possono separarsi altrimenti la Santità dell'unione voluta da Dio viene irrimediabilmente rovinata e distrutta..

    (sulla tua parola)

    RispondiElimina