Se vuoi, tu puoi sanarmi
Quando Gesù fu sceso dal monte, molta folla lo seguiva. Ed ecco venire un lebbroso e prostrarsi a lui dicendo: "Signore, se vuoi, tu puoi sanarmi". E Gesù stese la mano e lo toccò dicendo: "Lo voglio, sii sanato". E subito la sua lebbra scomparve. Poi Gesù gli disse: "Guardati dal dirlo a qualcuno, ma và a mostrarti al sacerdote e presenta l'offerta prescritta da Mosè, e ciò serva come testimonianza per loro".(Mt 8,1-4)
"per saperne di più": la parola fede compare in 248 versetti della Bibbia (Nuova traduzione) li puoi visionare inserendo la parola "Fede" nell'apposito spazio del motore di ricerca.
"Lo voglio, sii sanato".
RispondiElimina"Se aveste fede quanto un granello di senape…”
RispondiElimina(Mt 13, 31). (traduzione precedente)
N.B: L'espressione "granellino di senape" non compare nell'ultima traduzione
"...Ed egli guarì i malati, affinché si compisse la parola di Isaia: Egli ha preso le nostre infermità, si è caricato delle nostre malattie".
RispondiEliminaCome aspiriamo, Signore a questo "già - qui" del regno! Poiché, pur credendo che tu guarisci i malati e particolarmente i posseduti per mezzo dei sacramenti, vediamo che non tutti sono guariti. Fa' crescere in noi la fede affinché ci venga dato secondo la fede, e si moltiplichino i segni della tua venuta e della tua gloria.