.

.

SPIRITO SANTO

SPIRITO SANTO
"VIENI, .."

BUONA S. PASQUA

BUONA S. PASQUA
La Resurrezione di Gesù porti il Suo Amore nei nostri cuori

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Silenzioso Dio

Fatima

Fatima
Cappella delle Apparizioni

S. Maria del Cammino





Il Papa venuto da lontano....

Il Papa venuto da lontano....
Dono di Dio per tutti gli uomini

domenica 22 novembre 2009

XXXIV Domenica del Tempo Ordinario - Solennità di Cristo Re dell'Universo

Tu lo dici: io sono re.

In quel tempo, Pilato disse a Gesù: «Sei tu il re dei Giudei?». Gesù rispose: «Dici questo da te, oppure altri ti hanno parlato di me?». Pilato disse: «Sono forse io Giudeo? La tua gente e i capi dei sacerdoti ti hanno consegnato a me. Che cosa hai fatto?». Rispose Gesù: «Il mio regno non è di questo mondo; se il mio regno fosse di questo mondo, i miei servitori avrebbero combattuto perché non fossi consegnato ai Giudei; ma il mio regno non è di quaggiù». Allora Pilato gli disse: «Dunque tu sei re?». Rispose Gesù: «Tu lo dici: io sono re. Per questo io sono nato e per questo sono venuto nel mondo: per dare testimonianza alla verità. Chiunque è dalla verità, ascolta la mia voce».Gv 18,33b-37

3 commenti:

  1. Mi consegno a Gesù-Verità e prego:

    Dammi il tuo Spirito, perché io sappia discernere quel che è vero, giusto e buono alla luce del Vangelo e dell'insegnamento della Chiesa. Dammi di avere il coraggio di optare per la Verità e di testimoniarla nella mia vita di ogni giorno lasciando perdere il resto.
    Eremita

    RispondiElimina
  2. Al giorno d'oggi è più facile che in passato non fare della Chiesa uno dei regni di questo mondo. Ma la tentazione di ridurre il Vangelo all'una o all'altra delle forze politiche della società, è ancora attuale. Non dimentichiamo che per esorcizzare questa tentazione Gesù è morto... Lui solo è il nostro Re
    L. de Chassey

    RispondiElimina
  3. Diamo gloria al nostro re con le opere, amandoci a vicenda, evitando l'adulterio, la calunnia e l'invidia, vivendo nella continenza, nella bontà e nella compassione.
    San Clemente

    RispondiElimina