.

.

SPIRITO SANTO

SPIRITO SANTO
"VIENI, .."

BUONA S. PASQUA

BUONA S. PASQUA
La Resurrezione di Gesù porti il Suo Amore nei nostri cuori

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Silenzioso Dio

Fatima

Fatima
Cappella delle Apparizioni

S. Maria del Cammino





Il Papa venuto da lontano....

Il Papa venuto da lontano....
Dono di Dio per tutti gli uomini

venerdì 20 novembre 2009

20 nov. 2009 Venerdì della XXXIIII Settimana del Tempo Ordinario

Avete fatto della casa di Dio un covo di ladri.
In quel tempo, Gesù, entrato nel tempio, si mise a scacciare quelli che vendevano, dicendo loro: «Sta scritto: “La mia casa sarà casa di preghiera”. Voi invece ne avete fatto un covo di ladri».Ogni giorno insegnava nel tempio. I capi dei sacerdoti e gli scribi cercavano di farlo morire e così anche i capi del popolo; ma non sapevano che cosa fare, perché tutto il popolo pendeva dalle sue labbra nell’ascoltarlo.Lc 19,45-48
Per un confronto personale (Padri Carmelitani)
- Conosci casi di persone o di istituzioni che approfittano della religione per arricchirsi o per condurre una vita più facile? Quale è stata la tua reazione dinanzi a questi abusi?
- Se Gesù apparisse oggi ed entrasse in una chiesa o in un tempio della nostra comunità, cosa direbbe e farebbe?

3 commenti:

  1. Vedete figli miei, bisogna riflettere che abbiamo un'anima da salvare e un'eternità che ci aspetta.
    S. Jean Marie Vianney

    RispondiElimina
  2. La presenza di Dio nella tua mente deve renderti libero da ogni profanità e da pensieri d’invidia, buono, puro non violento, generoso secondo le tue possibilità, amico di tutti, non amante di dispute e così via. Inoltre, la presenza di Dio deve renderti incapace di condannare chiunque, o di dire ciò che non è bene di chiunque.
    S.Antonio Abate

    RispondiElimina
  3. Sì, Signore, il mio cuore è tempio di Dio. Non me lo sogno! È S.Paolo a dirmi: "Il tempio di Dio è santo e questo tempio siete voi". Ma purtroppo spesso nel mio cuore c'è chiasso da mercato e preoccupazioni da interessi solo materiali: soldi, roba, successo, schiavitù del voler "sembrare" e di allinearmi con le varie mode di pensiero e di atteggiamenti. O Signore Gesù, scampami dal fare del mio cuore un luogo di mercato! Restituiscilo tu alla sacralità di tempio di Dio: profondità libera e silenziosa del mio vero "sé" abitato da te, luogo d'incontro d'amore adorante e di pace irradiante.

    RispondiElimina