.

.

SPIRITO SANTO

SPIRITO SANTO
"VIENI, .."

BUONA S. PASQUA

BUONA S. PASQUA
La Resurrezione di Gesù porti il Suo Amore nei nostri cuori

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Silenzioso Dio

Fatima

Fatima
Cappella delle Apparizioni

S. Maria del Cammino





Il Papa venuto da lontano....

Il Papa venuto da lontano....
Dono di Dio per tutti gli uomini

lunedì 16 novembre 2009

16 nov. 2009 Lunedì della XXXIII Settimana del Tempo Ordinario

Che cosa vuoi che io faccia per te? Signore, che io veda di nuovo!
Mentre Gesù si avvicinava a Gèrico, un cieco era seduto lungo la strada a mendicare. Sentendo passare la gente, domandò che cosa accadesse. Gli annunciarono: «Passa Gesù, il Nazareno!». Allora gridò dicendo: «Gesù, figlio di Davide, abbi pietà di me!». Quelli che camminavano avanti lo rimproveravano perché tacesse; ma egli gridava ancora più forte: «Figlio di Davide, abbi pietà di me!». Gesù allora si fermò e ordinò che lo conducessero da lui. Quando fu vicino, gli domandò: «Che cosa vuoi che io faccia per te?». Egli rispose: «Signore, che io veda di nuovo!». E Gesù gli disse: «Abbi di nuovo la vista! La tua fede ti ha salvato». Subito ci vide di nuovo e cominciò a seguirlo glorificando Dio. E tutto il popolo, vedendo, diede lode a Dio.Lc 18,35-43
Per un confronto personale (Padri Carmelitani)
- Come vedo e sento il grido dei poveri: migranti, negri, malati di AIDS, mendicanti, rifugiati e tanti altre?
- Com'è la mia fede: mi fisso più nelle mie idee su Gesù o in Gesù?

5 commenti:

  1. Il cieco desidera dal Signore non del denaro, ma la luce. Senza di questa, tutto il resto gli sembra di ben poco valore. […] Non chiediamo al Signore ricchezze evanescenti, beni terreni, onori effimeri, ma la luce. Non quella luce che finisce con il giorno […], ma quella che non conosce inizio e che il tempo non potrà mai spegnere.
    S. Gregorio Magno

    RispondiElimina
  2. Dobbiamo comprendere che il nostro primo compito e la nostra prima efficacia risiedono in una supplica insi-stente e costante a Dio perché agisca nel segreto dei cuori.
    Padre J. Loew

    RispondiElimina
  3. E' fondamentale fare l'esperienza che da tutto noi siamo salvati in forza della resurrezione di Gesù...Al tornante di questo confronto con i nostri limiti saremo condotti, spesso nostro malgrado, alla Parola di Dio che è radicata nel punto più profondo del nostro cuore. Istante di grazia nel quale Dio ci genera ad una sovrabbondanza di vita.
    André Louf

    RispondiElimina
  4. Tu fosti rivestito di Cristo nel Battesimo che ti trasmise la salvezza Dopo cosa è accaduto? L'amore del mondo alterò le sue fattezze, con la debolezza della carne deformò la sua immagine. Ora torna a incamminarti verso il bene, per ricreare in te la nobiltà ricevuta dalla presenza in te di Cristo per il Battesimo.
    Teolepto

    RispondiElimina
  5. Le nostre comunità cristiane devono diventare autentiche scuole di preghiera dove l'incontro con Cristo non si esprime solo in implorazioni d'aiuto, ma anche in rendimento di grazie, lode, adorazione, contemplazione, ascolto, ardore di affetti, fino a un vero invaghimento del cuore.
    Novo Millennio ineunte, 33
    Giovanni Paolo II

    RispondiElimina