.

.

SPIRITO SANTO

SPIRITO SANTO
"VIENI, .."

BUONA S. PASQUA

BUONA S. PASQUA
La Resurrezione di Gesù porti il Suo Amore nei nostri cuori

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Silenzioso Dio

Fatima

Fatima
Cappella delle Apparizioni

S. Maria del Cammino





Il Papa venuto da lontano....

Il Papa venuto da lontano....
Dono di Dio per tutti gli uomini

giovedì 12 novembre 2009

12 nov. 2009 Giovedì della XXXII Settimana del tempo ordinario - San Giosafat Kuncewycz

Il regno di Dio è in mezzo a voi.
In quel tempo, i farisei domandarono a Gesù: «Quando verrà il regno di Dio?». Egli rispose loro: «Il regno di Dio non viene in modo da attirare l’attenzione, e nessuno dirà: “Eccolo qui”, oppure: “Eccolo là”. Perché, ecco, il regno di Dio è in mezzo a voi!».Disse poi ai discepoli: «Verranno giorni in cui desidererete vedere anche uno solo dei giorni del Figlio dell’uomo, ma non lo vedrete. Vi diranno: “Eccolo là”, oppure: “Eccolo qui”; non andateci, non seguiteli. Perché come la folgore, guizzando, brilla da un capo all’altro del cielo, così sarà il Figlio dell’uomo nel suo giorno. Ma prima è necessario che egli soffra molto e venga rifiutato da questa generazione».
Per un confronto personale (Padri Carmelitani)
- Gesù dice: "Il regno è in mezzo a voi!" Hai trovato già qualche segno del Regno nella tua vita, nella vita della tua nazione o nella vita della tua comunità?
- La croce nella vita. La sofferenza. Come vedi la sofferenza, cosa ne fai?

4 commenti:

  1. Martirologio Romano: Memoria della passione di san Giosafat (Giovanni) Kuncewicz, vescovo di Polotzk e martire, che spinse con costante zelo il suo gregge all’unità cattolica, coltivò con amorevole devozione il rito bizantino-slavo e, a Vitebsk in Bielorussia, a quel tempo sotto la giurisdizione polacca, crudelmente assalito in un tumulto dalla folla a lui avversa, morì per l’unità della Chiesa e per la verità cattolica.

    RispondiElimina
  2. Non c’è differenza di persone presso Dio: la sola cosa che ci distingue davanti a, lui è il fatto di essere superiori ad altri per quanto riguarda le opere buone e l’umiltà.
    S. Benedetto

    RispondiElimina
  3. Ora e qui è la mia pace, / non a cavallo di folli desideri / nella savana d'un vagheggiato domani / o negli stagni iridati d'un ieri rimpianto.
    Ora e qui Tu mi stai pensando. / Ora e qui Tu mi stai amando. / Ora e qui Tu mi stai chiamando.
    Ora, dal misterioso vortice / del tuo essere Comunità Trinitaria / nell'unica sostanza dell'amore,
    Qui, Nel misterioso centro del mio cuore / Tu vieni a me / come infinito dono.
    Maria Pia Giudici

    RispondiElimina
  4. La fede in Dio suppone la consapevolezza della Presenza di Dio nell'uomo interiore. Implica un modo di rapportarsi a Lui nel quotidiano.
    A. Joshua Heschel

    RispondiElimina