.

.

SPIRITO SANTO

SPIRITO SANTO
"VIENI, .."

BUONA S. PASQUA

BUONA S. PASQUA
La Resurrezione di Gesù porti il Suo Amore nei nostri cuori

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Silenzioso Dio

Fatima

Fatima
Cappella delle Apparizioni

S. Maria del Cammino





Il Papa venuto da lontano....

Il Papa venuto da lontano....
Dono di Dio per tutti gli uomini

martedì 1 dicembre 2009

01 Dic. 2009 Martedì della I settimana di Avvento

Gesù esultò nello Spirito Santo


In quella stessa ora Gesù esultò di gioia nello Spirito Santo e disse: «Ti rendo lode, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così hai deciso nella tua benevolenza. Tutto è stato dato a me dal Padre mio e nessuno sa chi è il Figlio se non il Padre, né chi è il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio vorrà rivelarlo».E, rivolto ai discepoli, in disparte, disse: «Beati gli occhi che vedono ciò che voi vedete. Io vi dico che molti profeti e re hanno voluto vedere ciò che voi guardate, ma non lo videro, e ascoltare ciò che voi ascoltate, ma non lo ascoltarono».Lc 10,21-24


Per un confronto personale

• Mi metto al posto della gente: mi considero appartenente al gruppo dei piccoli o dei dottori? Perché?

• Mi metto al posto di Gesù: quale è la radice della mia allegria? Superficiale o profonda?

4 commenti:

  1. Il realismo cristiano vede gli abissi del peccato, ma nella luce della speranza, più grande di ogni male, donata dall'atto redentivo di Gesù Cristo, che ha distrutto il peccato e la morte.
    Giovanni Paolo II

    RispondiElimina
  2. L'altro è un fratello per mezzo del quale Dio ci parla, per mezzo del quale Dio ci aiuta e ci consola, Dio ci ama e ci salva. L'altro – ogni altro - è un fratello da amare. Egli è in cammino con noi verso la casa del Padre. L'altro è Gesù.
    Michel Quoist

    RispondiElimina
  3. Cerchiamo di metterci ovunque nella verità, e non faremo tanta stima di questo mondo che è spesso menzogna e bugia, e che appunto come tale non può essere durevole
    S. Teresa di Gesù

    RispondiElimina
  4. Veramente, Signore, la miglior prova della nostra dignità è questo ardente singhiozzo che rimbalza, di età in età, per infrangersi ai confini della tua volontà di salvezza.
    Baudelaire

    RispondiElimina