Gesù guarisce due ciechi che credono in lui.
In quel tempo, mentre Gesù si allontanava, due ciechi lo seguirono gridando: «Figlio di Davide, abbi pietà di noi!». Entrato in casa, i ciechi gli si avvicinarono e Gesù disse loro: «Credete che io possa fare questo?». Gli risposero: «Sì, o Signore!». Allora toccò loro gli occhi e disse: «Avvenga per voi secondo la vostra fede». E si aprirono loro gli occhi. Quindi Gesù li ammonì dicendo: «Badate che nessuno lo sappia!». Ma essi, appena usciti, ne diffusero la notizia in tutta quella regione.Mt 9,27-31
Per un confronto personale (Padri Carmelitani)
• Ho nella mia vita qualche Buona Notizia di Dio da condividere con gli altri?
• Su quale punto insisto di più: in una dottrina corretta o in una fede corretta?
La Luce è venuta nel mondo per dare la vista al cieco e la fede a chi ne è privo.
RispondiEliminaEfrem Siro
Non cercate Gesù lontano da voi perché non è là fuori, ma in voi. Chiedetegli che vi apra gli occhi del cuore e lo vedrete e lo amerete in voi e in tutti.
RispondiEliminaMadre Teresa di Calcutta
Pacifica l'anima mia, Signore, fanne il tuo luminoso cielo, la tua dimora amata e il luogo del tuo riposo; che io ti veda e non ti lasci mai solo, ma che sia là tutta intera, tutta desta nella mia fede, tutta adorante, tutta abbandonata alla tua azione creatrice.
RispondiEliminaBeata Elisabetta della Trinità
Con la fede saremo in grado di strappare alla montagna della disperazione una pietra di speranza. Con questa fede saremo in grado di trasformare le più stridenti discordie in una bellissima sinfonia di fratellanza.
RispondiEliminaMartin Luther King