.

.

SPIRITO SANTO

SPIRITO SANTO
"VIENI, .."

BUONA S. PASQUA

BUONA S. PASQUA
La Resurrezione di Gesù porti il Suo Amore nei nostri cuori

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Silenzioso Dio

Fatima

Fatima
Cappella delle Apparizioni

S. Maria del Cammino





Il Papa venuto da lontano....

Il Papa venuto da lontano....
Dono di Dio per tutti gli uomini

giovedì 10 dicembre 2009

10 dic. 2009 Giovedì della II Settimana di Avvento - Beata Vergine Maria di Loreto

Non ci fu uomo più grande di Giovanni Battista.
In quel tempo, Gesù disse alle folle: «In verità io vi dico: fra i nati da donna non è sorto alcuno più grande di Giovanni il Battista; ma il più piccolo nel regno dei cieli è più grande di lui. Dai giorni di Giovanni il Battista fino ad ora, il regno dei cieli subisce violenza e i violenti se ne impadroniscono. Tutti i Profeti e la Legge infatti hanno profetato fino a Giovanni. E, se volete comprendere, è lui quell’Elìa che deve venire. Chi ha orecchi, ascolti!». Mt 11,11-15
Per un confronto personale (Padri Carmelitani)
• Il Regno è dei violenti, cioè, appartiene a coloro che come Gesù hanno il coraggio di creare comunità. Anche tu?
• Gesù aiutò Giovanni a capire meglio i fatti per mezzo della Bibbia. La Bibbia mi aiuta a capire meglio i fatti della mia vita?

3 commenti:

  1. Bevi Cristo che è la vite; bevi Cristo che è la roccia, dalla quale scaturì l’acqua nel deserto. Bevi Cristo che è la sorgente della vita; bevi Cristo che è il torrente impetuoso che allieta la città di Dio. Bevi Cristo che è la pace; bevi Cristo dal quale scaturiscono fiumi d’acqua viva.
    S.Ambrogio

    RispondiElimina
  2. Non temiamo il Signore. Siamo cadute nelle sue mani. Ma sono mani dolcissime, che guidano verso una strada d'amore e di pace. E noi, se saremo docili nelle Sue mani, non saremo mai, nemmeno per un soffio, abbandonate.
    Benedetta Bianchi Porro

    RispondiElimina
  3. Una cosa Gesù mi chiede: che io mi appoggi a Lui; che in Lui e solo in Lui io ponga la mia completa fiducia; che mi abbandoni a Lui senza riserve. Anche quando tutto va male e mi sento come una nave senza bussola, mi devo dare completamente a Lui. Mai, mai, mai il Signore ci abbandonerà, se avremo fede in Lui e porremo in Lui la nostra fiducia.
    Madre Teresa di Calcutta

    RispondiElimina