.

.

SPIRITO SANTO

SPIRITO SANTO
"VIENI, .."

BUONA S. PASQUA

BUONA S. PASQUA
La Resurrezione di Gesù porti il Suo Amore nei nostri cuori

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Silenzioso Dio

Fatima

Fatima
Cappella delle Apparizioni

S. Maria del Cammino





Il Papa venuto da lontano....

Il Papa venuto da lontano....
Dono di Dio per tutti gli uomini

sabato 11 luglio 2009

12. lug. 2009 Domenica della XV Settimana del Tempo ordinario

Prese a mandarli
In quel tempo, Gesù chiamò a sé i Dodici e prese a mandarli a due a due e dava loro potere sugli spiriti impuri. E ordinò loro di non prendere per il viaggio nient’altro che un bastone: né pane, né sacca, né denaro nella cintura; ma di calzare sandali e di non portare due tuniche. E diceva loro: «Dovunque entriate in una casa, rimanetevi finché non sarete partiti di lì. Se in qualche luogo non vi accogliessero e non vi ascoltassero, andatevene e scuotete la polvere sotto i vostri piedi come testimonianza per loro». Ed essi, partiti, proclamarono che la gente si convertisse, scacciavano molti demòni, ungevano con olio molti infermi e li guarivano. Mc 6,7-13
Meditazione di don Oreste Benzi
Ognuno di voi senta nel suo cuore questa chiamata: "Chi mandero?". E sempre, in ogni momento risponda: "Eccomi, manda me". Il Signore ti manda e al tempo stesso ti attira a sé. Sarà un andare e venire in un'unità profonda, finché il Signore ti conquisterà. Tu sei oggetto dell'amore di Dio, di un amore che ti sceglie e che ti sceglie gratuitamente, un amore che ti porta a riconoscere il nulla del tuo peccato dentro di te, un amore che ti spinge, ti sovrasta e ti chiede di rispondere. Tu rispondi liberamente perchè al di fuori di quel si, cosa hai? Il Signore ti dice: "Tu sei mandato da me e, perchè ti mando, ti stringo sempre più al mio cuore. Solo io sono la ragione della tua vita!" Scegliamo Gesù e andremo incontro all'infinita libertà che l'amore crea dentro di noi e all'avventura di Dio.

1 commento:

  1. "Se in qualche luogo non vi accogliessero e non vi ascoltassero, andatevene e scuotete la polvere sotto i vostri piedi come testimonianza per loro".

    RispondiElimina