.

.

SPIRITO SANTO

SPIRITO SANTO
"VIENI, .."

BUONA S. PASQUA

BUONA S. PASQUA
La Resurrezione di Gesù porti il Suo Amore nei nostri cuori

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Silenzioso Dio

Fatima

Fatima
Cappella delle Apparizioni

S. Maria del Cammino





Il Papa venuto da lontano....

Il Papa venuto da lontano....
Dono di Dio per tutti gli uomini

giovedì 2 luglio 2009

02 lug. 2009 Giovedì della XIII Settimana del T.O

Resero gloria a Dio che aveva dato un tale potere agli uomini.
In quel tempo, salito su una barca, Gesù passò all’altra riva e giunse nella sua città. Ed ecco, gli portavano un paralitico disteso su un letto. Gesù, vedendo la loro fede, disse al paralitico: «Coraggio, figlio, ti sono perdonati i peccati». Allora alcuni scribi dissero fra sé: «Costui bestemmia». Ma Gesù, conoscendo i loro pensieri, disse: «Perché pensate cose malvagie nel vostro cuore? Che cosa infatti è più facile: dire “Ti sono perdonati i peccati”, oppure dire “Àlzati e cammina”? Ma, perché sappiate che il Figlio dell’uomo ha il potere sulla terra di perdonare i peccati: Àlzati – disse allora al paralitico –, prendi il tuo letto e va’ a casa tua». Ed egli si alzò e andò a casa sua. Le folle, vedendo questo, furono prese da timore e resero gloria a Dio che aveva dato un tale potere agli uomini.

3 commenti:

  1. Camminerò alla presenza del Signore nella terra dei viventi. (Sal 114)

    Amo il Signore, perché ascolta
    il grido della mia preghiera.
    Verso di me ha teso l’orecchio
    nel giorno in cui lo invocavo.

    Mi stringevano funi di morte,
    ero preso nei lacci degli inferi,
    ero preso da tristezza e angoscia.
    Allora ho invocato il nome del Signore:
    «Ti prego, liberami, Signore».

    Pietoso e giusto è il Signore,
    il nostro Dio è misericordioso.
    Il Signore protegge i piccoli:
    ero misero ed egli mi ha salvato.

    Sì, hai liberato la mia vita dalla morte,
    i miei occhi dalle lacrime,
    i miei piedi dalla caduta.
    Io camminerò alla presenza del Signore
    nella terra dei viventi.

    RispondiElimina
  2. "Perché pensate cose malvagie nel vostro cuore?"

    RispondiElimina
  3. Donami, Signore, una fiducia incrollabile nel tuo amore. Una fiducia capace di sperare contro ogni speranza, di credere anche quando l’orizzonte sembra totalmente chiuso, di abbandonarsi senza riserve.

    RispondiElimina