.

.

SPIRITO SANTO

SPIRITO SANTO
"VIENI, .."

BUONA S. PASQUA

BUONA S. PASQUA
La Resurrezione di Gesù porti il Suo Amore nei nostri cuori

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Silenzioso Dio

Fatima

Fatima
Cappella delle Apparizioni

S. Maria del Cammino





Il Papa venuto da lontano....

Il Papa venuto da lontano....
Dono di Dio per tutti gli uomini

domenica 5 luglio 2009

05 lug. 2009 Domenica della XIV Setimana del Tempo Ordinario

Un profeta non è disprezzato se non nella sua patria.
In quel tempo, Gesù venne nella sua patria e i suoi discepoli lo seguirono. Giunto il sabato, si mise a insegnare nella sinagoga. E molti, ascoltando, rimanevano stupiti e dicevano: «Da dove gli vengono queste cose? E che sapienza è quella che gli è stata data? E i prodigi come quelli compiuti dalle sue mani? Non è costui il falegname, il figlio di Maria, il fratello di Giacomo, di Ioses, di Giuda e di Simone? E le sue sorelle, non stanno qui da noi?». Ed era per loro motivo di scandalo. Ma Gesù disse loro: «Un profeta non è disprezzato se non nella sua patria, tra i suoi parenti e in casa sua». E lì non poteva compiere nessun prodigio, ma solo impose le mani a pochi malati e li guarì. E si meravigliava della loro incredulità.Gesù percorreva i villaggi d’intorno, insegnando. Mc 6,1-6

2 commenti:

  1. "Da dove gli vengono queste cose?...Non è costui il falegname,..."

    RispondiElimina
  2. Quante volte ci lasciamo prendere dai pregiudizi e chiudiamo la nostra mente a tutto ciò che non rientra nel nostro schema mentale, precostituto da una serie di concetti, a volte di indubbia provenienza e chiudiamo la porta all'obiettività? In questo caso potremmo, forse, un pochino, giustificare coloro che ascoltavano Gesù! Come potevano pensare che "il Falegname" era il Figlio di Dio fattosi uomo!Li giustifichiamo, un pochino, e solo in questo caso del tutto eccezionale. Ma, per il resto impariamo ad essere imparziali e non lasciamoci prendere dalle esteriorità, dalle provenienze, dal tipo di lavoro.... cerchiamo di fare del nostro meglio per valutare tutte le risorse che l'altro ha dentro il proprio cuore, perchè quella è la vera ricchezza.

    RispondiElimina