.

.

SPIRITO SANTO

SPIRITO SANTO
"VIENI, .."

BUONA S. PASQUA

BUONA S. PASQUA
La Resurrezione di Gesù porti il Suo Amore nei nostri cuori

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Silenzioso Dio

Fatima

Fatima
Cappella delle Apparizioni

S. Maria del Cammino





Il Papa venuto da lontano....

Il Papa venuto da lontano....
Dono di Dio per tutti gli uomini

mercoledì 15 dicembre 2010

15 dicembre 2010 Un pensiero al giorno di Giovanni Paolo II

Fin dall’antichità la Chiesa, nella sua sollecitudine pastorale, ha voluto accompagnare il corso del tempo con la celebrazione dei principali eventi della vita di Gesù e della storia della salvezza.
In tal modo essa intende illuminare il cristiano nel cammino della sua esistenza, sostenerlo nelle occupazioni quotidiane, elevarlo ad un’atmosfera soprannaturale, orientarne l’attesa verso l’incontro definitivo con Cristo Signore. Impegniamoci a vivere intensamente questo primo “tempo forte d’avvento” in preparazione del Natale. La nascita di Gesù è l’avvenimento assolutamente centrale della storia, verso il quale convergono le vicende precedenti dell’umanità e dal quale si dipartono i loro sviluppi successivi. Il grande tema di riflessione, che l’Avvento ci presenta, consiste nel considerare con rinnovata attenzione la decisiva importanza della venuta di Cristo sulla terra.
L’Avvento, infatti, è il tempo propizio per riscoprire con gioia le certezze della nostra fede: Gesù s’è fatto uomo per noi. Egli è presente e vivo anche nel mondo di oggi e, con la forza del suo Spirito, continua ad agire nell’intimo dei cuori per disporli ad accogliere il messaggio della salvezza.

[Angelus, 1 dicembre 1991]

Nessun commento:

Posta un commento