.

.

SPIRITO SANTO

SPIRITO SANTO
"VIENI, .."

BUONA S. PASQUA

BUONA S. PASQUA
La Resurrezione di Gesù porti il Suo Amore nei nostri cuori

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Silenzioso Dio

Fatima

Fatima
Cappella delle Apparizioni

S. Maria del Cammino





Il Papa venuto da lontano....

Il Papa venuto da lontano....
Dono di Dio per tutti gli uomini

martedì 7 dicembre 2010

07 dicembre 2010 Un pensiero al giorno di Giovanni Paolo II


La Vergine di Nazaret sente ciò che Dio le dice. Ella ascolta: non solo accoglie la parola, ma è obbediente alla parola, e risponde: «Eccomi, sono la serva del Signore, avvenga di me quello che hai detto» (Lc 1,38). In questo modo si compie l’Avvento: il primo Avvento dell’umanità. L’Avvento significa vicinanza della salvezza, significa gloria di Dio in terra. Avvento è incontro. Ne parla pure il salmo: «Misericordia e verità s’incontreranno, giustizia e pace si baceranno» (Sal 84,11).
Ecco, insieme col Verbo che si fece carne nel seno della Vergine, scende la giustizia. Viene da Dio. Viene come grazia e pace: grazia e pace della riconciliazione con Dio nel Figlio eterno. Che cosa chiede come corrispondenza quella giustizia offerta all’uomo in Cristo? Che cosa l’uomo deve portare nel suo cuore? Deve portare la fedeltà perché: «la verità germoglierà dalla terra e la giustizia si affaccerà dal cielo» (Sal 84,12). Proprio così avvenne nel cuore della Vergine immacolata. Perciò in esso si è compiuto il primo Avvento dell’umanità. Ella è inoltre diventata il modello della Chiesa. È diventata il modello dell’Avvento definitivo.

[Angelus, 9 dicembre 1984]

Nessun commento:

Posta un commento