.

.

SPIRITO SANTO

SPIRITO SANTO
"VIENI, .."

BUONA S. PASQUA

BUONA S. PASQUA
La Resurrezione di Gesù porti il Suo Amore nei nostri cuori

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Silenzioso Dio

Fatima

Fatima
Cappella delle Apparizioni

S. Maria del Cammino





Il Papa venuto da lontano....

Il Papa venuto da lontano....
Dono di Dio per tutti gli uomini

giovedì 2 dicembre 2010

02 dicembre 2010 Un pensiero al giorno di Giovanni Paolo II

“Regem venturum Dominum venite adoremus”.
Con queste parole riflettiamo sul tempo d’avvento, chiedendo al Signore di poter “amare la sua venuta” e di potergli dedicare tutta la vita. Prego, cari fratelli e sorelle, perché tale amore della “venuta del Signore” sia in ognuno di voi ed in me stesso.
Preghiamo insieme perché sia presente anche in ogni cristiano, anzi in ogni uomo: perché sia amata quella sua prima venuta nel corpo umano, la quale si rinnova ogni anno mediante la solennità del Natale del Signore; e preghiamo anche perché sia amato quel suo incessante venire all’uomo: al cuore umano e alla storia dell’uomo, ai singoli popoli e nazioni, alle generazioni che si susseguono, ed alle epoche dell’umanità.
Infine preghiamo perché sia amata quella sua ultima venuta che significa, nello stesso tempo, il termine e l’inizio: il termine del mondo e l’inizio di «nuovi cieli e di una terra nuova, nei quali avrà stabile dimora la giustizia» (2Pt 3,13). “Regem venturum Dominum venite adoremus”!

[Angelus, 7 dicembre 1980]

Nessun commento:

Posta un commento