.

.

SPIRITO SANTO

SPIRITO SANTO
"VIENI, .."

BUONA S. PASQUA

BUONA S. PASQUA
La Resurrezione di Gesù porti il Suo Amore nei nostri cuori

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Silenzioso Dio

Fatima

Fatima
Cappella delle Apparizioni

S. Maria del Cammino





Il Papa venuto da lontano....

Il Papa venuto da lontano....
Dono di Dio per tutti gli uomini

venerdì 3 dicembre 2010

03 dicembre 2010 Un pensiero al giorno di Giovanni Paolo II

L’Avvento apre dinanzi a noi, la prospettiva del tempo che la Chiesa riempie - anno per anno - con la meditazione del Mistero divino, che opera nella storia dell’uomo e del mondo. L’anno liturgico è una abbreviazione e una sintesi della storia della salvezza, dal suo inizio fino al compimento definitivo. Gesù Cristo, che è il culmine e il centro di questa stessa storia, dà pieno significato alle singole parti del tempo liturgico e conferisce loro il dovuto ordine. Egli è quel Gesù, la cui venuta l’Angelo del Signore annunciò alla Vergine Maria - ed ella lo concepì nel suo seno per opera dello Spirito Santo. Per opera dello Spirito Santo è consacrato al Padre, in Gesù Cristo, il tempo dell’uomo e del mondo: il suo passato, il presente e il futuro.
Per opera dello Spirito Santo è consacrato al Padre, in Gesù Cristo, quel tempo della Chiesa che, secondo la natura ciclica del tempo umano, assume il suo nuovo inizio insieme con l’inizio dell’Avvento.
Entriamo in questo tempo liturgico con la fede e con la speranza! Entriamo in esso con quell’amore «che è stato riversato nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo, che ci è stato dato!». (Rm 5,5)

[Angelus, 29 novembre 1981]

Nessun commento:

Posta un commento