.

.

SPIRITO SANTO

SPIRITO SANTO
"VIENI, .."

BUONA S. PASQUA

BUONA S. PASQUA
La Resurrezione di Gesù porti il Suo Amore nei nostri cuori

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Silenzioso Dio

Fatima

Fatima
Cappella delle Apparizioni

S. Maria del Cammino





Il Papa venuto da lontano....

Il Papa venuto da lontano....
Dono di Dio per tutti gli uomini

domenica 3 ottobre 2010

03 ottobre 2010 Un pensiero al giorno di Giovanni Paolo II

La memoria liturgica della Beata Vergine Maria del Rosario, che si celebra in questo mese, offre l’occasione di tornare a parlare del valore di questa singolare forma di preghiera mariana, che è il santo Rosario. [...] In essa si sposano mirabilmente la semplicità e la profondità, la dimensione individuale e quella comunitaria.


Il Rosario è di per sé un’orazione contemplativa, e possiede una grande forza di intercessione: chi lo recita, infatti, si unisce a Maria nel meditare i misteri di Cristo, ed è portato ad invocare la grazia propria di questi stessi misteri nelle molteplici situazioni della vita e della storia.

Durante il mese d’ottobre, mese del Rosario, facciamo frequente ricorso a questa preghiera mariana, che un tempo era quotidiana preghiera delle famiglie cristiane.

La preghiera del Rosario ha aiutato a salvaguardare l’integrità della fede del Popolo di Dio; possa la pratica fervente di questa preghiera sostenere la Chiesa, perché continui ad essere profetico “segno e strumento dell’intima unione con Dio e dell’unità di tutto il genere umano” (Lumen gentium, 1).

[Angelus, 10 ottobre 1999]

Nessun commento:

Posta un commento