.

.

SPIRITO SANTO

SPIRITO SANTO
"VIENI, .."

BUONA S. PASQUA

BUONA S. PASQUA
La Resurrezione di Gesù porti il Suo Amore nei nostri cuori

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Silenzioso Dio

Fatima

Fatima
Cappella delle Apparizioni

S. Maria del Cammino





Il Papa venuto da lontano....

Il Papa venuto da lontano....
Dono di Dio per tutti gli uomini

giovedì 22 ottobre 2009

22 ott.2009 Giovedì della XXIX Settimana del Tempo ordinario

Non sono venuto a portare pace sulla terra, ma divisione.
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Sono venuto a gettare fuoco sulla terra, e quanto vorrei che fosse già acceso! Ho un battesimo nel quale sarò battezzato, e come sono angosciato finché non sia compiuto!Pensate che io sia venuto a portare pace sulla terra? No, io vi dico, ma divisione. D’ora innanzi, se in una famiglia vi sono cinque persone, saranno divisi tre contro due e due contro tre; si divideranno padre contro figlio e figlio contro padre, madre contro figlia e figlia contro madre, suocera contro nuora e nuora contro suocera».Lc 12,49-53
Per un confronto personale ( Padri Carmelitani)
  • Cercando l'unione, Gesù era causa di divisione. Oggi succede questo con te?
  • Come reagisco dinanzi ai mutamenti nella Chiesa?

5 commenti:

  1. Esultate, giusti, nel Signore:
    ai retti si addice la lode.
    Lodate il Signore con la cetra,
    con l'arpa a dieci corde a lui cantate.
    (Sal 33)

    RispondiElimina
  2. Sacro Cuore di Gesù, vorrei anch'io ardere di amore per te e per tutti i fratelli e sorelle. Fa' che io possa concretizzare nel quotidiano, l'amore che salva e porta alla risurrezione.(Eremita)

    RispondiElimina
  3. “Fa’ che ti conosca intimamente o Cristo e, compagno della tua croce, possa risorgere con te”.
    preghiera di S. Ignazio di Loyola

    RispondiElimina
  4. Dobbiamo diventare uomini della verità, del diritto, della bontà, del perdono, della misericordia. Non domanderemo più: questo a cosa mi serve? Dovremo invece domandare: con che cosa io servo la presenza di Dio nel mondo? Dobbiamo imparare a perdere noi stessi e proprio così a trovare noi stessi.
    Papa Benedetto XVI

    RispondiElimina
  5. Io ho davanti a me un sogno, che un giorno ogni valle sarà esaltata, ogni collina e ogni montagna saranno umiliate e la gloria del Signore si mostrerà e tutti gli esseri viventi, insieme, la vedranno. Con questa fede saremo in grado di trasformare le stridenti discordie in una bellissima sinfonia di fratellanza.
    Martin Luther King

    RispondiElimina