.

.

SPIRITO SANTO

SPIRITO SANTO
"VIENI, .."

BUONA S. PASQUA

BUONA S. PASQUA
La Resurrezione di Gesù porti il Suo Amore nei nostri cuori

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Silenzioso Dio

Fatima

Fatima
Cappella delle Apparizioni

S. Maria del Cammino





Il Papa venuto da lontano....

Il Papa venuto da lontano....
Dono di Dio per tutti gli uomini

sabato 17 ottobre 2009

19 ott.2009 Sabato della XXVIII Settimana del Tempo Ordinario- Sant' Ignazio di Antiochia

Lo Spirito Santo vi insegnerà in quel momento ciò che bisogna dire
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Io vi dico: chiunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anche il Figlio dell’uomo lo riconoscerà davanti agli angeli di Dio; ma chi mi rinnegherà davanti agli uomini, sarà rinnegato davanti agli angeli di Dio.Chiunque parlerà contro il Figlio dell’uomo, gli sarà perdonato; ma a chi bestemmierà lo Spirito Santo, non sarà perdonato.Quando vi porteranno davanti alle sinagoghe, ai magistrati e alle autorità, non preoccupatevi di come o di che cosa discolparvi, o di che cosa dire, perché lo Spirito Santo vi insegnerà in quel momento ciò che bisogna dire».Lc 12,8-12

6 commenti:

  1. ..Chiunque parlerà contro il Figlio dell’uomo, gli sarà perdonato; ma a chi bestemmierà lo Spirito Santo, non sarà perdonato...

    RispondiElimina
  2. Gesù, voglio essere il tuo discepolo sempre e ovunque. Aiutami ad assimilare la tua Parola, lasciando che diventi vita in me.

    RispondiElimina
  3. Etimologia: Ignazio = di fuoco, igneo, dal latino


    Emblema: Bastone pastorale, Palma

    Martirologio Romano: Memoria di sant’Ignazio, vescovo e martire, che, discepolo di san Giovanni Apostolo, resse per secondo dopo san Pietro la Chiesa di Antiochia. Condannato alle fiere sotto l’imperatore Traiano, fu portato a Roma e qui coronato da un glorioso martirio: durante il viaggio, mentre sperimentava la ferocia delle guardie, simile a quella dei leopardi, scrisse sette lettere a Chiese diverse, nelle quali esortava i fratelli a servire Dio in comunione con i vescovi e a non impedire che egli fosse immolato come vittima per Cristo.

    RispondiElimina
  4. La Buona Novella si trasmette di persona in persona, guardando in faccia. Il rapporto personale e' fondamentale. Non c'e' da teorizzare la fede, ma dobbiamo toccare il cuore di chi ci ascolta. Non e' trasmettere una conoscenza, bensì aiutare la persona a cambiare se stessa.
    Vincenzo Paglia

    RispondiElimina
  5. Luce ai miei passi la tua Parola Signore, e luce al mio impegno di essere leale, giusto, uomo di pace e di servizio. Rendimi uomo di speranza a ogni costo, nel mio stare con te, il mio fidarmi di te.

    RispondiElimina
  6. Troppo spesso i credenti si sono fermati a una fede corretta ed esteriore, anziché penetrare a fondo nella vita della speranza e dell'amore. Solo se uniti a Dio in Cristo Gesù in forza dello Spirito Santo, giungiamo alla meraviglia di essere partecipi della natura divina.
    Thomas Merton

    RispondiElimina