In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Io vi dico: chiunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anche il Figlio dell’uomo lo riconoscerà davanti agli angeli di Dio; ma chi mi rinnegherà davanti agli uomini, sarà rinnegato davanti agli angeli di Dio.Chiunque parlerà contro il Figlio dell’uomo, gli sarà perdonato; ma a chi bestemmierà lo Spirito Santo, non sarà perdonato.Quando vi porteranno davanti alle sinagoghe, ai magistrati e alle autorità, non preoccupatevi di come o di che cosa discolparvi, o di che cosa dire, perché lo Spirito Santo vi insegnerà in quel momento ciò che bisogna dire».Lc 12,8-12
Propone di conoscere Gesù per seguirlo secondo la Sua Parola, i sentieri percorsi da quanti ne danno testimonianza, i documenti e la vita della Chiesa. La Fraternità nasce ufficialmente il 18 maggio 2009. Inizia il suo cammino oggi Domenica di Pentecoste e Festa della Visitazione di Maria SS. a S. Elisabetta - 31 maggio 2009.
I Blogs della Fraternità
Presenza della Fraternità
.
BUONA S. PASQUA
Nel Corpo e nel Sangue di Gesù
Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.
Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.
Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.
sabato 17 ottobre 2009
19 ott.2009 Sabato della XXVIII Settimana del Tempo Ordinario- Sant' Ignazio di Antiochia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
..Chiunque parlerà contro il Figlio dell’uomo, gli sarà perdonato; ma a chi bestemmierà lo Spirito Santo, non sarà perdonato...
RispondiEliminaGesù, voglio essere il tuo discepolo sempre e ovunque. Aiutami ad assimilare la tua Parola, lasciando che diventi vita in me.
RispondiEliminaEtimologia: Ignazio = di fuoco, igneo, dal latino
RispondiEliminaEmblema: Bastone pastorale, Palma
Martirologio Romano: Memoria di sant’Ignazio, vescovo e martire, che, discepolo di san Giovanni Apostolo, resse per secondo dopo san Pietro la Chiesa di Antiochia. Condannato alle fiere sotto l’imperatore Traiano, fu portato a Roma e qui coronato da un glorioso martirio: durante il viaggio, mentre sperimentava la ferocia delle guardie, simile a quella dei leopardi, scrisse sette lettere a Chiese diverse, nelle quali esortava i fratelli a servire Dio in comunione con i vescovi e a non impedire che egli fosse immolato come vittima per Cristo.
La Buona Novella si trasmette di persona in persona, guardando in faccia. Il rapporto personale e' fondamentale. Non c'e' da teorizzare la fede, ma dobbiamo toccare il cuore di chi ci ascolta. Non e' trasmettere una conoscenza, bensì aiutare la persona a cambiare se stessa.
RispondiEliminaVincenzo Paglia
Luce ai miei passi la tua Parola Signore, e luce al mio impegno di essere leale, giusto, uomo di pace e di servizio. Rendimi uomo di speranza a ogni costo, nel mio stare con te, il mio fidarmi di te.
RispondiEliminaTroppo spesso i credenti si sono fermati a una fede corretta ed esteriore, anziché penetrare a fondo nella vita della speranza e dell'amore. Solo se uniti a Dio in Cristo Gesù in forza dello Spirito Santo, giungiamo alla meraviglia di essere partecipi della natura divina.
RispondiEliminaThomas Merton