.

.

SPIRITO SANTO

SPIRITO SANTO
"VIENI, .."

BUONA S. PASQUA

BUONA S. PASQUA
La Resurrezione di Gesù porti il Suo Amore nei nostri cuori

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Silenzioso Dio

Fatima

Fatima
Cappella delle Apparizioni

S. Maria del Cammino





Il Papa venuto da lontano....

Il Papa venuto da lontano....
Dono di Dio per tutti gli uomini

domenica 16 agosto 2009

La Moltitudine...Padre Girolamo Maria Morreale s.j

Ringraziamo tantissimo la Compagnia Maria Santissima Assunta per averci autorizzato a pubblicare sul nostro blog "Uomini per gli altri" la presentazione del loro Fondatore, P. Girolamo Maria Morreale s.j, Sacerdote della Compagnia di Gesù, emerito figlio di S. Ignazio di Loyola, Maestro del discernimento spirituale.
Il Gesuita P. Girolamo operò per lungo tempo a Caltanissetta, dove assieme ai suoi confratelli fino all’ultimo minuto di permanenza della Comunità nella città si distinse come Direttore di anime, come sorgente di “acqua viva” in tante situazioni che resero indispensabile la presenza dei figli di S. Ignazio di Loyola nella diocesi. Il ritiro della Comunità da parte dei Superiori, nonostante le proteste dei fedeli e del Vescovo della Diocesi di Caltanissetta fu un provvedimento irrevocabile.
Ma lo Spirito del Signore sempre più presente nella storia di ogni sua creatura, aveva già ispirato P. Girolamo alla formazione diretta delle religiose della Compagnia Maria Santissima Assunta, che rimasero le depositarie della spiritualità Ignaziana nella città di Caltanissetta.
P. Morreale s.j , indiscutibilmente, ha offerto con generosità tutta la sua vita a Dio Padre ed alla Vergine Maria, che sarà lungo il corso della sua vita, la sua "Stella Polare", Madre amata con tutta la forza del Suo Cuore, all'umanità intera lasciando una calorosa, profonda testimonianza di Fede, di abbandono nel Signore..,di Amore Vero..per tutti gli uomini. Restiamo riconoscenti per la collaborazione offertaci dalle religiose e restiamo disponibili per qualsiasi modifica o aggiornamenti che la Comunità volesse suggerire.
Il Padre Morreale, possiamo dire uomo del nostro tempo, ha lasciato il Suo enorme patrimonio nel cuore di tutti gli appartenenti alla Comunità religiosa, a cui auguriamo sentitamente di continuare a fare "germogliare" i semi già piantati dal Padre e di "piantare" e fare crescere quelli che non è arrivato a fare nascere, perché il Signore Gesù l'ha chiamato a sé.
A padre Girolamo s.j. ,che ha conosciuto le particolari problematiche emergenti ed ora ben definite nel nostro millennio chiediamo di pregare perché l'uomo ritrovi la sua vera identità di Figlio di Dio e riesca ad entrare nel Sacro Cuore di Maria SS., Madre di Gesù e Madre di tutta l'umanità, per radicarvi tutta la sua esistenza.
Andate su http://uominiperglialtri.blogspot.com/2009/08/padre-girolamo-maria-morreale-sj.html
/ Vi invitiamo a visitare il Post e lasciare le vostre riflessioni....tutto quello che rimane nel vostro cuore... dopo avere letto... , sulla sezione "commenti" . Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento