Il Figlio dell’uomo sta per essere consegnato. Avevano timore di interrogarlo su questo argomento
In quel giorno, mentre tutti erano ammirati di tutte le cose che faceva, Gesù disse ai suoi discepoli: «Mettetevi bene in mente queste parole: il Figlio dell’uomo sta per essere consegnato nelle mani degli uomini». Essi però non capivano queste parole: restavano per loro così misteriose che non ne coglievano il senso, e avevano timore di interrogarlo su questo argomento.Lc 9,43b-45
Per un confronto personale (a cura dei Padri Carmelitani)
• Come unisci nella tua vita la sofferenza e la fede in Dio?
• Al tempo di Gesù si viveva un contrasto: la gente pensava e sperava in un modo, le autorità religiose pensavano e speravano in un altro modo. Oggi c’è lo stesso contrasto.
La tua parola, Signore,
RispondiEliminaè stabile come il cielo.
Tengo lontano i miei passi da ogni via di male,
per custodire la tua parola. (Sal 118)
Sta lieto, o giovane, nella tua giovinezza, e si rallegri il tuo cuore nei giorni della tua gioventù. Segui pure le vie del tuo cuore e i desideri dei tuoi occhi. Sappi però che su tutto questo Dio ti convocherà a giudizio.
RispondiElimina(Eremo San Biagio)
"Signore che hai detto nel salmo "gioisca il cuore di cerca Dio", dammi di cercare te con tutta la sincerità del mio essere e concedimi, dunque, la gioia di chi si fida."
RispondiEliminaIl Salvatore nostro Gesù Cristo ha vinto la morte e ha fatto risplendere la vita per mezzo del vangelo....
RispondiElimina