La Fraternità Virtuale Giovanni Paolo II ricorda con profondo dolore il gravissimo atto terroristico che ha colpito gli Stati Uniti di America con ovvia estensione a tutti i paesi del mondo che credono e bramano un mondo, i cui popoli crescano nella pace e nell'integrazione reciproca con la condivisione di tradizioni, di valori ...di "cervelli e di cuori" che si occupino dello sviluppo, della crescita globale, portando cultura e civiltà in ogni luogo. Non è una forma di "paradiso terrestre" "ideale", ma è la realizzazione,.... la concretizzazione della "civiltà" in cui tutti crediamo e ci facciamo portatori, ma che purtroppo viene bocciata aspramente da questi eventi terroristici.
Tutti gli uomini ognuno secondo il proprio ruolo nella comunità internazionale si interroghino e cerchino in che cosa i "cervelli" di un mondo che si definisce " civile" non fanno o non riescono a fare per risolvere i problemi esistenti senza lo spargimento di "migliaia" di ettolitri di sangue sparso inutilmente.
Iddio di tutti e di ciascuna espressione religiosa ci benedica e ci aiuti affinchè si possa iniziare e procedere al risanamento delle ferite aperte tra i popoli con forme di dialogo che esuli dall'uso delle armi.
Noi comuni cittadini, responsabili dei rappresentanti che guidano i nostri paesi, perhè li eleggiamo nelle consultazioni elettorali, assumiamoci le nostre responsabiltà e proponiamo un supporto continuo con la preghiera e quell'azione che se pur piccola può dare il suo contributo, può dare nell'insieme un grosso risultato....
Nessun commento:
Posta un commento