.

.

SPIRITO SANTO

SPIRITO SANTO
"VIENI, .."

BUONA S. PASQUA

BUONA S. PASQUA
La Resurrezione di Gesù porti il Suo Amore nei nostri cuori

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Silenzioso Dio

Fatima

Fatima
Cappella delle Apparizioni

S. Maria del Cammino





Il Papa venuto da lontano....

Il Papa venuto da lontano....
Dono di Dio per tutti gli uomini

domenica 31 ottobre 2010

Dalla "Lectio divina" parrocchiale Lc.19,1-10 XXXI Domenica Tempo Ordinario/C


Invocazione:
Vieni Santo Spirito, passi il tuo soffio come la brezza primaverile
che fa fiorire la vita e schiude l'amore.
Passi il tuo soffio nel nostro sguardo
per portarlo verso orizzonti più lontani e più vasti.
Passi il tuo soffio sui nostri volti rattristati per farvi riapparire il sorriso
sulle nostre mani stanche per rianimarle e rimetterle gioiosamente all'opera.
Passi il tuo soffio fin dall'aurora per portare con sé tutta
la nostra giornata in uno slancio generoso.
Passi il tuo soffio all'avvicinarsi della notte
per conservarci nella tua luce e nel tuo fervore.
Passi e rimanga in tutta la nostra vita per rinnovarla e donarle
le dimensioni più vere e più profonde.

[In quel tempo, Gesù] 'Entrò nella città di Gerico e la stava attraversando, quand'ecco un uomo, di nome Zaccheo, capo dei pubblicani e ricco, cercava di vedere chi era Gesù, ma non gli riusciva a causa della folla, perché era piccolo di statura. -Allora corse avanti e, per riuscire a vederlo, salì su un sicomòro, perché doveva passare di là. "Quando giunse sul luogo. Gesù alzò lo sguardo e gli disse: «Zaccheo, scendi subito, perché oggi devo fermarmi a casa tua». «Scese in fretta e lo accolse pieno di gioia, cedendo ciò, tutti mormoravano: «E entrato in casa di un peccatore!». 'Ma Zaccheo, alzatesi, disse al Signore: «Ecco, Signore, io dò la metà di ciò che possiedo ai poveri e, se ho rubato a qualcuno, restituisco quattro volte tanto». «Gesù gli rispose: «Oggi per questa casa è venuta la salvezza, perché anch'egli è figlio di Abramo. "D Figlio dell'uomo infatti è venuto a cercare e a salvare ciò che era perduto». Lc. 19, 1-10

Riflessione:

Il Signore ha posato lo sguardo proprio su di me.
Ero piccolo, ma non talmente piccolo, che lui non si accorgesse di me.
Ero solamente curioso di poterlo vedere,
ma egli ha voluto/arsi conoscere.
Mi ha dato appuntamento, perché io lo potessi incontrare.
Signore, io non ero degno, che tu venissi a cercare me.
Malvisto io ero dagli uomini. Perso e smarrito, mi sentivo, da tè.
Eppure il Signore ha saputo vedere in me,
qual bene che nemmeno lo pensavo di avere.
Il suo sguardo mi ha cambiato,
l'incontro con lui ha cambiatela mia vita
p. G. C.

Nessun commento:

Posta un commento