.

.

SPIRITO SANTO

SPIRITO SANTO
"VIENI, .."

BUONA S. PASQUA

BUONA S. PASQUA
La Resurrezione di Gesù porti il Suo Amore nei nostri cuori

Nel Corpo e nel Sangue di Gesù

Ciascun uomo possa "sentire e gustare" la presenza di Gesù e Maria, SS. Madre della Pentecoste, nella propria vita, in ogni attimo della propria giornata.

Nella Vita e nella Parola di Gesù l'uomo trovi la sua vera dimensione e riesca ad esprimerla con Amore e Carità.

Silenzioso Dio

Fatima

Fatima
Cappella delle Apparizioni

S. Maria del Cammino





Il Papa venuto da lontano....

Il Papa venuto da lontano....
Dono di Dio per tutti gli uomini

giovedì 19 novembre 2009

19 nov. 2009 Giovedì della XXXIII Settimana del Tempo Ordinario

Se avessi compreso quello che porta alla pace!
In quel tempo, Gesù, quando fu vicino a Gerusalemme, alla vista della città pianse su di essa dicendo: «Se avessi compreso anche tu, in questo giorno, quello che porta alla pace! Ma ora è stato nascosto ai tuoi occhi. Per te verranno giorni in cui i tuoi nemici ti circonderanno di trincee, ti assedieranno e ti stringeranno da ogni parte; distruggeranno te e i tuoi figli dentro di te e non lasceranno in te pietra su pietra, perché non hai riconosciuto il tempo in cui sei stata visitata».Lc 19,41-44

Per un confronto personale. (Padri Carmelitani)
- Tu piangi nell'osservare qualche situazione del mondo? Guardando la situazione del mondo attuale, Gesù piangerebbe? La previsione è lugubre. Dal punto di vista dell'ecologia, abbiamo già passato il limite. La previsione è tragica.
- In Gesù Dio visita il suo popolo. Tu hai ricevuto qualche visita di Dio nella tua vita?

5 commenti:

  1. La morte-resurrezione del Signore fa sì che il gemito della creazione, dell’uomo e dello stesso cristiano non sia più da leggere come il segno dell’inutilità della vita e della storia, ma come il gemito della partoriente che porta alla vita. Di qui una visione nuova dell’esistenza e della storia che non concede più alcuno spazio alla disperazione né alla passiva rassegnazione.
    Bruno Maggioni

    RispondiElimina
  2. "Signore Dio, aiutami a prestare attenzione alla tua parola che dona la pace e insegnami a riconoscere il tempo della tua visita al mio cuore, alla mia città, alla società in cui vivo". Eremita

    RispondiElimina
  3. Ogni volto umano si specchia in quel volto: è il volto risoluto e intraprendente del Figlio, è il volto di un uomo che piange. Ed è quel volto in cui ogni volto umano, quel volto su cui anche solo una lacrima che scivola, potrà specchiarsi. Il volto del maestro è quel volto che rende riconoscibile a noi stessi qual è sia la nostra faccia, laddove siamo almeno capaci di piangere.
    Pino Stancari

    RispondiElimina
  4. I predicatori non ottengono che gli uomini si liberino perché quelli che predicano hanno troppo buon senso... E' per questo che la loro fiamma riscalda.
    S. Teresa d'Avila

    RispondiElimina
  5. La morte-resurrezione del Signore fa sì che il gemito della creazione, dell'uomo e dello stesso cristiano non sia più da leggere come il segno dell'inutilità della vita e della storia, ma come il gemito della partoriente che porta alla vita. Di qui una visione nuova dell'esistenza e della storia che non concede più alcuno spazio alla disperazione né alla passiva rassegnazione.
    Bruno Maggioni

    RispondiElimina